Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Ras 25wx8 - spia filtri climatizzatore sempre accesa

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

vorrei chiedere un parere a voi prima eventualmente di chiamare l'assistenza.

ad agosto ho fatto montare a casa 4 machine hitachi serie ras, di cui uno solo da 9000 btu in camera da letto dove da un paio di giorni si è accesa in verde la spia dei filtri.

ovviamente ho preso il libretto di istruzioni e sono andato a controllare i filtri.

le griglie erano leggermente impolverate e le ho pulite con acqua, mentre i filtri mi sembrano ancora perfetti ...o quantomeno non vi è presenza a occhio nudo di polvere, quindi non li ho puliti...

ho dato una spolverata con un pennello al sensore ed ho richiuso tutto

ma la spia verde resta accesa...

ho provato a lasciare la macchina senza alimentazione per un po, ma non cambia nulla....

aggiungo che non mi sembra che il condizionatore abbia problemi nel riscaldare....

nel manuale d'istruzioni non porta altro...

cosa potrebbe essere?

Inserita:

uhm...vedo che il mio quesito non ha avuto grande successo... :lol:

comunque, alla fine, cercando sul web in tutte le lingue credo di aver risolto.

Praticamente il manuale di istruzioni allegato al condizionatore è stato tradotto in italiano in modo poco comprensibile ed avranno omesso di specificare (in tutte le lingue del manuale) che alla fine dell'operazione bisogna cliccare sul telecomando il pulsante di oscillazione automatica, cosa che invece ho trovato su altri manuali hitachi ma di altri modelli di condizionatore.

difatti appena cliccato, la luce si è spenta....e meno male!

mi resta solo il dubbio del fatto che sti filtri di polvere non ne avevano...

A meno che....mia figlia... col telecomando...non sia riuscita a farla accendere in qualche modo...

Staremo a vedere...

Grazie comunque a tutti...alla prox. :thumb_yello:

turista della democrazia
Inserita:
mi resta solo il dubbio del fatto che sti filtri di polvere non ne avevano...

Il clima di casa "non sa nulla" di filtri sporchi, la spia si accende dopo un determinato n° di ore di funzionamento della macchina, il timer filtri si resetta come hai proceduto...

• 7 years later...
Inserita:

Il mio condizionatore Hitachi modello Ras-35wx8 è andato in blocco si è accesa la spia rossa di funzionamento e l'unità interna non parte, come posso risolvere il problema?  

Alessio Menditto
Inserita:

Paolo devi aprire una nuova discussione tua per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...