Gricco Inserito: 24 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2005 Saluti a tutti gli utenti del Forum sono un nuovo utente (Gaetano),ùmi son trovato a dover sostituire un PC portatile fumato con un Toshiba Satellite 4090XCDT con su Win98 seconda edizione e da allora non riesco più a collegarmi ai miei PLC. Utilizzo il cavo Siemens 6ES5 734-1BD20 con annesso cavo seriale 25/9 pin per collegamento alla seriale del PC. Il software che utilizzo è lo STEP 5/ST V7.12. Non riesco più ad entrare online, l'errore è il solito "superamento tempo AG". Mi trovo in grosse difficoltà in quanto ho necessità di effettuare delle modifiche software in questi giorni. Potete per favore darmi dei suggerimenti o se ci sono delle impostazioni particolari di installazione o di configurazione da controllare?Confido in un vostro aiuto ho visto che in questo forum sicuramente ci sarà qualcuno in grado di aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 25 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2005 Ciao , non ho capito che sistema operativo ha il nuovo pc su cui hai installato step5comunque io ho avuto gli stessi problemi con portatili di nuova generazione senza porte com e usando adattatori usb-rs232 .il problema e' che s5 vuole solo la com1 e solo lei , e usando tali adattatori il buon windows me la riconosceva come com3 , allora dovevo reimpostarla io da gestione periferiche come com1ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panda Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 Attenzione anche al tipo di cpu del portatile perchè riesci a far funzionare il software solo con modello 133 Mhz prima edizione del pentium, esperienza personale, già con cpu adlla 166,200 fino a PII e PIII non funzionano più, a detto del responsabile di zona Siemens il software S5 è un'applicazione 16 bit.Saluti Pasquale Gallicchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 Non è assolutamente vero io faccio girare Step5 su un P4 3,2GHz senza problemi, sono tutte balle per far comprare la nuova versione.L'unico problema è che Windows (specialmente 98 e 2k) "monopolizzano" la seriale e ai programmi Dosnon piace,ma basta riavviare in modalità MS-DOS (bastta impostarlo sull'eseguibile e lo fa in automatico) e tutto funziona come prima.Su windows XP a volte funziona anche senza riavviare in MS-DOS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbato giuseppe Inserita: 31 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2005 invece io riesco ad andare on lineriesco a modificare on linepero quando vado a testare mi fa andare in stato del blocco per alcuni istantiriesco a vedere lo stato poi mi da superamento tempo pg.vadoin progetto lo rimetto on line e ricomincio a testare per poi uscire di nuovo quando mi da superamento tempo.il pc è un portatile acer celeron sist.operativo windows me software s5v7.0qale potrebbe essere lasoluzione per ovviare al problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbato giuseppe Inserita: 31 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2005 corrige no superamento tempo pg masuperamento tempo ag messaggio 303 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati