Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Interfaccia Pc Su S595u - Problema "Superamento tempo AG"

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti gli utenti del Forum sono un nuovo utente (Gaetano),ù

mi son trovato a dover sostituire un PC portatile fumato con un Toshiba Satellite 4090XCDT con su Win98 seconda edizione e da allora non riesco più a collegarmi ai miei PLC. Utilizzo il cavo Siemens 6ES5 734-1BD20 con annesso cavo seriale 25/9 pin per collegamento alla seriale del PC. Il software che utilizzo è lo STEP 5/ST V7.12. Non riesco più ad entrare online, l'errore è il solito "superamento tempo AG". Mi trovo in grosse difficoltà in quanto ho necessità di effettuare delle modifiche software in questi giorni. Potete per favore darmi dei suggerimenti o se ci sono delle impostazioni particolari di installazione o di configurazione da controllare?

Confido in un vostro aiuto ho visto che in questo forum sicuramente ci sarà qualcuno in grado di aiutarmi!

zanellatofabio
Inserita:

Ciao , non ho capito che sistema operativo ha il nuovo pc su cui hai installato step5

comunque io ho avuto gli stessi problemi con portatili di nuova generazione senza porte com e usando adattatori usb-rs232 .

il problema e' che s5 vuole solo la com1 e solo lei , e usando tali adattatori il buon windows me la riconosceva come com3 , allora dovevo reimpostarla io da gestione periferiche come com1

ciao

Inserita:

Attenzione anche al tipo di cpu del portatile perchè riesci a far funzionare il software solo con modello 133 Mhz prima edizione del pentium, esperienza personale, già con cpu adlla 166,200 fino a PII e PIII non funzionano più, a detto del responsabile di zona Siemens il software S5 è un'applicazione 16 bit.

Saluti

Pasquale Gallicchio

Inserita:

Non è assolutamente vero io faccio girare Step5 su un P4 3,2GHz senza problemi, sono tutte balle per far comprare la nuova versione.

L'unico problema è che Windows (specialmente 98 e 2k) "monopolizzano" la seriale e ai programmi Dosnon piace,ma basta riavviare in modalità MS-DOS (bastta impostarlo sull'eseguibile e lo fa in automatico) e tutto funziona come prima.

Su windows XP a volte funziona anche senza riavviare in MS-DOS

barbato giuseppe
Inserita:

invece io riesco ad andare on line

riesco a modificare on line

pero quando vado a testare mi fa andare in stato del blocco per alcuni istanti

riesco a vedere lo stato poi mi da superamento tempo pg.

vadoin progetto lo rimetto on line e ricomincio a testare per poi uscire di nuovo

quando mi da superamento tempo.

il pc è un portatile acer celeron sist.operativo windows me software s5v7.0

qale potrebbe essere lasoluzione per ovviare al problema?

barbato giuseppe
Inserita:

corrige no superamento tempo pg ma

superamento tempo ag messaggio 303