105alex Inserito: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2012 Ciao a tutti, volevo un info, ho il pressostato da sostituire su una immergas zeus 21 vip pagina 38 ma visto che è del 92, volevo sapere il prezzo del pressostato, e eventuale manodopera, anche in privato senza rendere pubblico niente, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiok6 Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 tanto per farti una ideahttp://www.ebay.it/itm/PRESSOSTATO-DIFFERE...f#ht_6793wt_905 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 Pressostato acqua o aria??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1ckhippo Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 intanto...cosa succede alla caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
105alex Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 Il pressostato aria aveva la membrana che trafilava, perche non faceva tenuta, allora è uscito un tecnico di un Cat immergas e ha sostituito il pressostato e ha rimontato il pannello anteriore(l'avevo gia smontato io), tempo 25 minuti dall'arrivo alla partenza, mettiamo 20 min per arrivare e 20 min per tornare in sede, totale 65 minuti + il pressostato, ha chiesto al cliente 150€ + iva=180€ ma tirando senza fattura ha chiesto 130€Vale la pena di avvisare immergas, per l'illecito che fà questo cat?Il pressostato aria honeywell dal mio ricambista costa 30€ + iva..... gli altri 100€ cosa servono?mamma che nervoso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiok6 Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 madonaaaaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 non ho parole....cinsidera che il pressostato fumi è una delle cose che nella caldaia costa meno.se ti si rompe qualcosaltro comincia a piangere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 Vale la pena di avvisare immergas, per l'illecito che fà questo catL'illecito lo compie anche chi paga senza esigere fattura...Comunque un'ora di lavoro €...Viaggio Km tot X € tot/kmO diritto chiamata €... Queste cose il cliente ha il diritto di chiederle al riparatore anche telefonicamente prima del sopralluogo.Le incognite restano il costo del ricambio ed il tempo a svolgere il lavoro quando non si sa la causa del difetto.Sapere a posteriori che il pressostato costa x è facile, se sapevi che il problema era questo te lo cambiavi da te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 sinceramente il prezzo mi sembra congruo se si esclude la percentuale iva che ad un privato và regimata al 10%. certo nel caso fosse stata una caldaia regolarmente manuntenuta il conto poteva a mio avviso aggirarsi ai 100 euro netto iva. è comodo spulciare i prezzi in rete e gridare al ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 ragazzi scherziamo? 180 euro per la sostituzione del pressostato fumi???non sono daccordo assolutamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiok6 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 io se prendessi quelle cifre li tempo 1 anno e non mi chiama piu nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 non 180 ma al limite 165 con iva al 10%. 110 euro se una caldaia seguita regolarmente dallo stesso cat intervenuto. francamente con cifre minori la vedo dura tenere in piedi un servizio di assistenza , sia si caldaie che di macchine per ufficio ecc ecc. il cliente non è un amico nè una una mucca da mungere semplicemente il service và pagato nella giusta misura specie se interviene nei tempi dovuti, qui i prezzi sono sempre stati su questo livello se relativi a riparazioni eseguite in giornata e di cassa integrazione non se ne fà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 a quanto sta di listino il pressostato fumi?quanto prende all'ora un tecnico?mettiamo che il pressostato stia a 50 euro ce ne sono altri 100 di lavoro100 per un ora? 800 al giorno?certo che se poi il tecnico viene da 200 km di distanza allora è un altro discorso, ma si dovrebbe avvertire il cliente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 qualcuno ha postato il costo : 30 euro, aggiungo il ricarico del 35% e siamo a 40 euro aggiungiamo 40 euro di chiamata (non in urgenza) 20 euro di manodopera e siamo a 100 euro netto iva. se poi la caldaia non è stata manuntenuta dovrai smontare e lavare ventola e venturi e possiamo salire. francamente se la ditta fattura con prezzi inferiori oltre a non avere un futuro roseo risulta non congrua dal punto di vista fiscale . oppure siamo abituati a fare 100 ricevute fiscali/anno ? o anche meno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 pulire venturi e ventola fa parte di quelle 20 euro di manodopera visto che ci ha messo 25 minuti(secondo me non li ha manco guardati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 comunque... ognuno ha i suoi prezzi.l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1ckhippo Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 Si certo, ognuno ha i suoi prezzi, pero' mi và il sangue al cervello perchè a volte mi sento insultare per i prezzi troppo alti (listino immergas + un minimo rincaro visto che nella mia ditta agli abbonati non facciamo pagare ne chiamata ne manodopera) e a lui hanno chiesto quella cifra per un pressostato aria, mentre un mio cliente con quella cifra avrebbe pagato tranquillamente pressostato e ventilatore. Sono quei furbetti che finiscono a striscia la notizia e che rovinano tutta la categoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1ckhippo Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 ...che venturi poi che il pressostato nella zeus vip sente la depressione in camera...quello lì è un disonesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 (modificato) venturi, pitot poco cambia. si vede che vivo nella città più cara dello stivale. due pizze e 2 birre 27/28 euro. pizzaioli ladri Modificato: 12 gennaio 2012 da THE CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 Parlare di prezzi su un forum è antipatico , basti pensare che giungono pareri da tutte le parti di Italia dove non vige lo stesso tariffario e tenore di vita .... non possiamo pretendere che chi opera in una grossa città , ove ci sono ostacoli come il traffico e limitazioni varia al traffico, di percepire lo stesso importo per la chiamata di un tecnico che opera in dei piccoli paesi ....ma è solo un mio parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 Parlare di prezzi su un forum è antipatico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 di solito non se ne parla, ma ho sentito un prezzo che non è piu alto di quello che normalmente fa la mia ditta........ma è spropositato secondo me....e non di poco!scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati