Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Beretta 17ae - Temperatura acqua calda "BASSA"


fiancr

Messaggi consigliati

Buonasera amici, risolto un problema ne nasce un'altro. in questi giorni la temperatura esterna si aggira intorno ai 5, 6 gradi di sera, e quando faccio la doccia succede qualcosa di strano.

Premetto che il problema dello spegnimento dello scaldino, si è risolto da solo... non si spegne più, però ultimamente sta accadendo che con il miscelatore aperto al massimo a caldo, l'acqua arriva tiepida e soltanto se riduco il getto dal miscelatore, questa aumenta leggermente di temperatura permettendomi di poter fare una doccia accettabile. Il problema si ripete ad ogni rubinetto. 2 anni fà però, quando è stata installata, l'acqua arrivava davvero bollente.

Da cosa pùà dipendere??

Link al commento
Condividi su altri siti


il discorso è che l'inverno scorso era impossibile fare una doccia con sola acuq calda, in quanto era bollente, oggi invece è proprio tiepida ed il tutto senza essere mai intervenuto su regolazioni di pressione gpl, o altri tipi di regolazione!(se poi consideriamo che lo scaldino non ha neanche due anni di vita...).

Come è possibile testare la sonda??

Modificato: da fiancr
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio adesso ho ricordato una cosa: Al montaggio, non appena uscito dallo scatolo lo scaldino e aperto il coperchio, mi sono accorto che era spezzato il morsetto di una sondina posizionata in alto a sinistra. Cosi ho smontato le due vitine che tengono fissata wquesta sonda dentro una sede (sede saldata su una serpentina) e ho risaldato con saldatore e stagno il morsetto, rimontato e ricollegato i due faston. Potrebbe per caso dipendere da questo il cattivo funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fosse il centro assistenza lo avrei fatto volentieri... ma poichè quell'imbroglione che me l'ha venduta "in offerta" il quale fra l'altro era l'esclusivo centro assistenza autorizzato in zona, ha chiuso baracca ed è irreperibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...