Vai al contenuto
PLC Forum

Difetto Climatizzatore Panasonic?

panasonico

Messaggi consigliati

salve a tutti è un pò che non ci sentiamo, segno che il mio inverter panasonic va egregiamente...

mia moglie però l'altra sera mi ha fatto notare un'anomalia...o meglio presumo che sia tale...in estate, come del resto tutti i clima, se metto i flap su auto, si muove lentamente....ebbene durante questo periodo invernale noto che mettendo su auto, il flap si mette a metà e non si muove....il clima riscalda comunque bene, però se mi siedo al divano sotto al clima ho dei fastidi e devo mettere il flap in alto...invece se funzionasse la funzione auto l'aria la distribuirebbe ovunque....come mai non funge???

forse la funzione è disabilitata perchè con l'aria calda il flap muovendosi la raffredda??? forse ho detto la mia cassanata quotidiana??

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...purtroppo non si poteva fare altrimenti....però la cosa strana è che mia madre ha un orieme on off di 10 anni, e flappa sia a caldo che a freddo...poi mia moglie diceva che in ufficio ha un mitsubishi e flappa a caldo,non solo, flappa pure le alette direzionali.....vabbè se costa 1000 euro ci sarà un motivo il mitsu altro pianeta....quindi tu mi dici che i panasonic hanno il flap che non si muove a caldo???? e scusami....allora la funzione auto sul flap a che serve a caldo???

altro quesito...ho fatto installare questo clima alimentandolo tramite magnetotermico della serie living in placca interruttori sotto allo split interno, quindi l'interruttore io lo stacco sempre quando è spento il clima....ma non è che con questo freddo invernale non essendo alimentate le sonde temp esterne-interne, il clima va in crisi??? e se la notte ghiaccia fuori, senza corrente non può deghiacciare l'unità, che dite??

quando accendo il magnetotermico la sera, sento dei click e la corrente si abbassa....poi aspetto 10 minuti e accendo dal telecomando...invece quando spengo dal telecomando, l'unità esterna rimane accesa ancora un minuto poi si spegne...quindi aspetto un altro pò e stacco il magnetotermico...

sarò anche maniacale, ma ho paura che mi si brucino le schede inverter, ecco perchè lo escludo dalla rete....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni clima ha una sua logica, ma il flap deve funzionare sia a freddo che a caldo con un premesso in caldo e cioè che la temperatura della batteria sia sufficientemente calda e questo dipende da un limite che ogni casa costruttrice imposta.

Link al commento
Condividi su altri siti