Vai al contenuto
PLC Forum

S5 E Scheda Seriale Pcmcia

Gianmario Pedrani

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani

Ciao ragazzi rileggendo un po' i vari post su step5 ho visto che qualcuno di voi è riuscito a far comunicare step5 con una scheda RS232 pcmcia!!!

potete descrivermi che tipo di driver o quale configurazione avete adottato, io mi sono riletto tutti i post della siemens, ho cercato su internet qualcosa, ormai è Più di 2 settimane che cerco e faccio prove, ho scaricato tutti gli aggiornamenti, e controllato i cavi più volte con vari PC... ma stet5 non vuole saperne della mia pcmcia vuole solo le seriali a bordo....

Grazie a tutti in anticipo per l' aiuto

ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una seriale pcmcia e ti dico che con windows xp ed step 5 sono riuscito a comunicare (come scheda ho una silicom )comprata via ebay dall'america costo mi pare intorno ai 60 euro comprese spedizioni (ricorda pero che devi trovare i driver dal sito della silicom).

una volta installata dalle risorse hardware l'ho configurata come com 1 ed il gioco e fatto. (il cavo tty e un cavo autocostruito)

ciao e fammi sapere

david

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Io la scheda pcmcia lo gia ora non ricordo bene il modello, è una di quelle schede che possono fare la configurazione RS332, Rs485, lo installata senza problem, ho installato i suoi driver, e ho la possibilità di poter impostare le carie com, lo settata sulla com 1

ma quando lancio step5 mi da il solito errore 0334 siemens dice che la seriale è occupata da qualche altro driver, questo non è vero perchè lo provata con altri programmi e quelli funzionano!!!!, seconda cosa la scheda è stata porovata anche su un pc appena formattato con solo su xp pro sp2, e niente da fare, provato a imettere win2000 ma sempre stesso errore... se poi addirittura tolgo la scheda e lancio sempre step5, lui da sempre lo stesso errore.... come se non vedesse la seriale.

non so più cosa inventarmi... penso che il problema sia che step5 odii quella seriale,

stavo pensando anche all'idea di trovare un driver virtuale che mi emulasse una semplice seriale con ID ed IRQ giusti e poi mi ridirezionasse il flusso sulla mia seriale....

questa sera provo a installare WMWARE ed a vedere se riesco a fare questo piccolo giochetto, collegare la porta seriale vera con quella della mia wmware che sicuramente avra ID ed IRQ giusti....... è l'ultima spiaggi....

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Ragazzi ci sono riuscito.... ho comprato una docking station che si collega in usb con il mio pc... ho installato i driver, poi sono andato nella configurazione hardware ed ho settato la con seriale che lui mi ha installato come com5 in com1. Dopo di che ho aperto lo step5 ed ho provato... non ci crederete ma se lo imposto sulla com1 non funziona ho dovuto metterlo sulla com3 e funziona senza problemi.....

ho riprovato con la mia pcmcia... ma non funziona....

comunque con la docking station no problem... quindi vado cosi..

grazie a tutti per le risposte....

ciaooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti