Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Hitachi Non Sbrina Piu'

uoimoragno37

Messaggi consigliati

buonsera a tutti

oggi mi sono accorto,sentendo che usciva aria piepida,che il mio climatizzatore Hitachi(unità esterna) rac 14k h2 aveva la batteria esterna completamente ricoperta dalla brina(o ghiaccio se preferite), come se non avesse mai sbrinato nelle ora di funzionamento..Siccome gli anni precedenti la funzine di sbrinamento era sempre intervenuta correttamente,me ne accorgevo chiaramente dal lampeggio della luce sullo split e dal fatto che il flusso d aria si arrestava, e considerando anche il fatto che l efficienza sia in freddo che in caldo sembri ottima

mi chiedo a cosa possa essere dovuto tutto cio'..

ulteriori info...stamattina mia moglie lo lasciato acceso per molte ore( si era dimenticata !!!!) , la temperatura esterna era all inzio circa -1\0 gradi per poi alzarzi fino a 7\8.....

Che sia rotta la sonda di temperatura esterna?

o avete qualche altra idea? devo chiamare l assistenza'

GRazie a tutti

David

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente, se mi dici che a livello prestazioni non e cambiato nulla allora potrebbe essere la sonda,se fosse stato un inverter te lo avrebbe segnalato come un errore. prova ad invertire il ciclo vedi se si sbrina ma per esclusione si potrebbe anche controllare le pressioni di esercizio. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti