sherazan Inserito: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2012 Ciao a tutti,scrivo in quanto spero nel vostro aiuto pe ril seguente problema:ho una caldaia CERSTAR B50 ZWSE 23-4 MFA ed un cronotermostato JUNKERS TRP31.Sto installando un impianto di domotica e vorrei collegarlo alla caldaia per accenderla e spegnerla anche con l'impianto (fermo restando l'uso del cronotermostato), forzando/bypassando, se necessario, la programmazione del cronotermostato.Vorrei un suggerimento per capire dove collegarmi (caldaia o cronotermostato) per controllare il tutto.Vi ringrazio in anticipo per i consigli.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 Sto installando un impianto di domotica e vorrei collegarlo alla caldaia per accenderla e spegnerla anche con l'impianto (fermo restando l'uso del cronotermostato), forzando/bypassando, se necessario, la programmazione del cronotermostato.almeno che qualche collega non abbia già avuto modo di integrare questo tipo di caldaia...quello che può fare il sistema di Domotica lo decide spesso il costruttore, e chi meglio di lui può darti una fattibilità e al massimo una traccia sulla fattibilità dell'integrazione...quindi il mio consiglio è sempre quello di rivolgerti al costruttore del sistema di Domotica e porre la domanda esplicita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sherazan Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 Ti ringrazio per la risposta, ho già intrapreso questa strada, ma mi è stato risposto che è necessario verificare se sulla caldaio o sul cronotermostato è prevista la possibilità di interfacciamento.Nel caso specifico sto montando una centrale di antifurto Teknoalarm TP8-96 che prevede una sezione domotica.A quesyto punto rinnovo la domanda: è possibile sulla Cerastar B50 o sul TRP 31 interfacciarsi con un sistema di accensione spegnimento comandato da remoto? Sarebbe sufficiente individuare dove collegare un rele NO/NC...Grazie ancora per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati