Vai al contenuto
PLC Forum

Cerastar B50 & Domotica

sherazan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

scrivo in quanto spero nel vostro aiuto pe ril seguente problema:

ho una caldaia CERSTAR B50 ZWSE 23-4 MFA ed un cronotermostato JUNKERS TRP31.

Sto installando un impianto di domotica e vorrei collegarlo alla caldaia per accenderla e spegnerla anche con l'impianto (fermo restando l'uso del cronotermostato), forzando/bypassando, se necessario, la programmazione del cronotermostato.

Vorrei un suggerimento per capire dove collegarmi (caldaia o cronotermostato) per controllare il tutto.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Sto installando un impianto di domotica e vorrei collegarlo alla caldaia per accenderla e spegnerla anche con l'impianto (fermo restando l'uso del cronotermostato), forzando/bypassando, se necessario, la programmazione del cronotermostato.

almeno che qualche collega non abbia già avuto modo di integrare questo tipo di caldaia...

quello che può fare il sistema di Domotica lo decide spesso il costruttore,

e chi meglio di lui può darti una fattibilità e al massimo una traccia sulla fattibilità dell'integrazione...

quindi il mio consiglio è sempre quello di rivolgerti al costruttore del sistema di Domotica e porre la domanda esplicita... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ho già intrapreso questa strada, ma mi è stato risposto che è necessario verificare se sulla caldaio o sul cronotermostato è prevista la possibilità di interfacciamento.

Nel caso specifico sto montando una centrale di antifurto Teknoalarm TP8-96 che prevede una sezione domotica.

A quesyto punto rinnovo la domanda: è possibile sulla Cerastar B50 o sul TRP 31 interfacciarsi con un sistema di accensione spegnimento comandato da remoto?

Sarebbe sufficiente individuare dove collegare un rele NO/NC...

Grazie ancora per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti