ferrotel Inserito: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2012 buongiorno, un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo e spero con il vostro aiuto di risolvere il mio problema.Ho un caldaia vaillant vcw 242 e quando uso il sanitario la temperatura dell'acqua non è costante alterna fredda e caldina. leggendo nei post ho dedotto che potesse essere la membrana del gruppo acqua e così lo sostituita. Adesso la situazione è migliorata un pò però adesso alterna fredda e calda. Ho notato che c' è un bilanciare sotto un polmoncino nero con due viti di regolazione una volta erano piombate e di cui una presenta una macchia rossa (presumo che sia per l'acqua calda), ora ho provato a smanettarci un pò ma non sono riuscito a capirne il funzionamento. Potete aiutarmi? Ho provato anche a regolare la portata d'acqua dalla vite posta sotto il gruppo acqua senza grossi risultati. A questo punto non mi rimane che il bilanciere? Come funziona? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 Non toccare le regolazioni, controlla più se lo scambiatore secondario non sia ostruito e la caldaia si accende e si spegne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrotel Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 La caldaia si accende e si spegne regolarmente , la portata di acqua mi sembra adeguata, se ad asempio apro completamente il rubinetto in bagno ottengo molta acqua ma tiepida, se invece riduco la portata sempre dal rubinetto riesco ad ottenerla calda ma per poco tempo. Se lo scambiatore fosse ostruito avrei poca acqua in uscita o sbaglio? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 Non sempre, potrebbe creare la patine che impedisce il perfetto scambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrotel Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 Proverò a pulire anche lo scambiatore grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrotel Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 Perfetto problema risolto, pulito per bene lo scambiatore e adesso posso farmi la doccia. Grazie mille kaotik. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati