PEEWEE Inserito: 16 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2012 Ho una Caldaia Buderus Gb112 e da qualche giorno mi sono accorto che pur impostando una tempertura di 17 gradi sul termostato l'impianto continua ad andare tanto cha la temperatura in casa raggiunge i 22 gradi all'inizio pensavo fosse stato un caso ma poi ho visto che la cosa si ripete!!!! Ho provato a smanettare sulle impostazioni del termostato elettronico e vedo che effettivamente la temperatura rilevata è 22 ma allora perche continua ad andare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 allora perche continua ad andare ?Semplice perchè è difettato il cronotermostato, non stacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEEWEE Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 l'ho pensato anch'io, ma essendo tipo un termostato computer con display e non da segnali di errore !!! BohAnche se mi sono accorto che questo scherzo me lo fa quando la temperatura esterna è molto bassa!!Quindi magari centra qualche sonda chi lo sa è un mistero !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 Allora cambia il discorso, tu avrai un pannello remotato, non un comune cronotermostato e sonda esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEEWEE Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 Esatto!!! Dal quale posso impostare i parametri o verificare le temperature . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEEWEE Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 E quindi un aiutino !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 (modificato) Prova a staccare la sonda esterna, non vorrei che la scheda invece di leggere la temperatura ambiente legge quella esternaNon conosco la tua caldaia se è una comune 3 stelle oppure una condensazione, se il tuo impianto termico è a radiatori o a pannello radiante, intanto ti dico come la penso.La sonda esterna è un ottima soluzione per i sistemi di riscaldamento a pavimento perché nessuno esclude zone d'impianto, ma non riescono a fornire un servizio ottimale per il sistema a termosifone perché con le valvole termostatiche non si sa mai quanto è la richiesta, che può variare in funzione della presenza o meno di persone.In pratica permette di adattare opportunamente la temperatura dell'impianto di riscaldamento alle condizioni climatiche esterne, se la rimuovi in sostanza non accade nulla. Modificato: 16 gennaio 2012 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 Ma non avrai mica l'iRT 30, ovvero quello con display digitale, la manopola grande bianca sulla destra e lo sportellino apribile sotto il display digitale? Perché quello fa letteralmente i c***i suoi, regolandosi sia tramite eventuale sonda esterna, ma anche in base alle temperature percepite nei giorni precedenti all'interno dell'abitazione. Comunque la GB112 è una condensazione per chi non conosce i modelli Buderus, ed è anche una signora caldaia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati