osok Inserito: 17 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2012 Sto impazzendo....Che voi sappiate c'è la possibilità di calibrazione della temperatura misurata sui cronotermostati Chorus GW 10703? il libretto delle istruzioni non dice nulla ed i cronotermostati mi misurano una temperatura in soggiorno di 2-3 gradi in meno ed in bagno addirittura di 5 gradi in meno della reale temperatura. In casa mediamente ho 21°-22° costanti giorno e notte e si può stare in maniche corte anche quando fuori siamo sotto zero. La temperatura in casa l'ho rilevata con un sensore che usa un amico per la sua stazione barometrica professionale (scarto +/- 0.1°C). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2012 Se il crono è su una parete fredda capita che ci siano queste differenze. Una volta mi è capitato che un termostato mi misurava 16°C quando in realtà la temperatura era piu' di 20°C, il problema era che dal tubo dei cavi della scatoletta usciva aria gelida e questa raffreddava il termostato, abbiamo risolto mettendo carta e un po' di silicone all'uscita del tubo.Comunque i buoni cronotermostato (siemens ecc..) hanno la possibilità di tarate la temperatura letta, proprio sempre per la parete fredda, su un impianto a pavimento pur avendo 20°C in ambiente il crono ne segnava 18,5°C e il cliente continuava a sostenere che aveva freddo. Ritarato il crono (+1,5°C) come per miracolo ora il cliente stà benone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2012 Comunque i buoni cronotermostato (siemens ecc..) hanno la possibilità di tarate la temperatura letta,confermo!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2012 (modificato) In casa ti posso garantire che giro a maniche corte, anche ieri ed oggi che la temperatura è sempre stata sotto lo 0 toccando i -6 gradi durante la notte e -1 gradi alle 13.00. Buona idea quella di tappare il tubo, ma in teoria il tubo dei cavi dovrebbe al masssimo arrivare fino alla scatola centrale che è in casa... comunque proverò a tappare i tubi con del cotone anche se la vedo dura risolvere il problema in questo modo in quanto il termostato che ho in bagno l'ho staccato dall'alloggiamento a muro ed è attualmente penzolante. Lo so che i buoni cronotermostati hanno la funzione di taratura temperatura... Gewiss purtroppo non rientra in questa categoria :-( Modificato: 17 gennaio 2012 da osok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2012 potrebbero anche averla quella funzione specie se hanno solo il marchio gewiss sopra..chiaro che però se la funzione di compensazione non è indicata sul manuale è difficile indovinarlaMa banalmente se sai la differenza fra quella che rilevano loro e quella reale è suff che agisci di conseguenzaSega 3 gradi in meno?? invece di impostare 20 gradi imposti 17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 si, effettivamente farò così come dici tu, li imposto uno a 17 gradi e l'altro a 18 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati