Vai al contenuto
PLC Forum

Software Sviluppo S5 O Dispositivi Di Programmaz.

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei bisogno di sapere se esiste la possibilità di noleggiare o acquistare a prezzi ragionevoli, in zona Milano, dispositivi (pc siemens) di programmazione per S5 100, 115, 145 o il software da installare su pc non siemens. I prezzi proposti da Siemens sono inavvicinabili.

Grazie, saluti.

Inserita:

ciao,

provo a darti un mio parere anche se non sono della zona di milano

il sistema S5 serie 100 ( cioe' dalle CPu 95, 100, 103.....115...eccc ) diciamo che ufficialmante e' fuori produzione, sostituito dai sistemi S7 serie 200 ma maggiormanete 300 ( che vorrebbe un po emulare la serie 100) e 400 ( che vorrebbe emulare la serie 115)

La teoria dice che siemens fornisce comunque....con qualche giorno di attesa ( leggi settimane)......ricambi per dieci anni da quando questi sono messi ufficialmente fuori produzione.

Il costo sia del software che del PG ( il loro pc dedicato) e' quello....ridendo o scherzando....

Puo variare da un rivenditore all'altro per qualche punto percentuale di sconto, anche in base ale condizioni commerciali con le quali normalmente si acquista presso un grossista

A questo punto, credo ti serva per manutenzione su macchine esistenti....quindi ti conviene acquistarlo di seconda mano

il software puoi sempre installarlo su pc non siemens.....devi solo valutare il fatto che i vecchi PG , o comunque anche i 720 diciamo nuovi, hanno a bordo hardware determinate interfacce che non esistono su pc commerciali, quindi devi poi adattarti con adattatori seriali e compagnia bella ( e devi considerare che oggi i portatili hanno molte usb ma nessuna seriale), ecco perche' ti consigliavo un acquisto di seconda mano.

ciao e buon lavoro

Inserita:

Una volta.... tanto tanto tempo fa.... esisteva una ditta, mi pare del milanese, specializzata nell'affitto di apparecchiature elettroniche. Mi pare si chiamasse Elettronol o qualcosa del genere....

Andrea

Inserita:

Se vuoi il software S5 di VIPA e il cavo S5 chiedi un offerta a VIPA-ITALIA. Il software è semplice, di facile utilizzo ed ecoomico, inoltre compatibile con qualsiasi PC dotato di porta seriale.

Ciao

Sergio