van der graaf Inserito: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2005 Avrei bisogno di sapere se esiste la possibilità di noleggiare o acquistare a prezzi ragionevoli, in zona Milano, dispositivi (pc siemens) di programmazione per S5 100, 115, 145 o il software da installare su pc non siemens. I prezzi proposti da Siemens sono inavvicinabili. Grazie, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 ciao, provo a darti un mio parere anche se non sono della zona di milanoil sistema S5 serie 100 ( cioe' dalle CPu 95, 100, 103.....115...eccc ) diciamo che ufficialmante e' fuori produzione, sostituito dai sistemi S7 serie 200 ma maggiormanete 300 ( che vorrebbe un po emulare la serie 100) e 400 ( che vorrebbe emulare la serie 115)La teoria dice che siemens fornisce comunque....con qualche giorno di attesa ( leggi settimane)......ricambi per dieci anni da quando questi sono messi ufficialmente fuori produzione.Il costo sia del software che del PG ( il loro pc dedicato) e' quello....ridendo o scherzando....Puo variare da un rivenditore all'altro per qualche punto percentuale di sconto, anche in base ale condizioni commerciali con le quali normalmente si acquista presso un grossistaA questo punto, credo ti serva per manutenzione su macchine esistenti....quindi ti conviene acquistarlo di seconda manoil software puoi sempre installarlo su pc non siemens.....devi solo valutare il fatto che i vecchi PG , o comunque anche i 720 diciamo nuovi, hanno a bordo hardware determinate interfacce che non esistono su pc commerciali, quindi devi poi adattarti con adattatori seriali e compagnia bella ( e devi considerare che oggi i portatili hanno molte usb ma nessuna seriale), ecco perche' ti consigliavo un acquisto di seconda mano.ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 Una volta.... tanto tanto tempo fa.... esisteva una ditta, mi pare del milanese, specializzata nell'affitto di apparecchiature elettroniche. Mi pare si chiamasse Elettronol o qualcosa del genere....Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 Se vuoi il software S5 di VIPA e il cavo S5 chiedi un offerta a VIPA-ITALIA. Il software è semplice, di facile utilizzo ed ecoomico, inoltre compatibile con qualsiasi PC dotato di porta seriale.CiaoSergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati