Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Riello Flat Panel 2006

speedy13

Messaggi consigliati

scusa vorrei chiedervi un'infirmazione.

Ho perso il libretto di installazione di un riello flat panel inverter del 2006 (dovrebbe essere uno dei primi inverter) da 12000btu.

Quando e' stato smontato teoricamente l'idraulico aveva recuperato il gas, ora l'ho rimontato con tutta la procedura ma non fa caldo.

vorrei chiedervi se c'e' da ricaricare il cdz

e' vero che una carica da kg1.05di R410a (da targhetta) puo' arrivare a supportare fino a 20mt di tubo? in internet gli attuali mi danno queste misure, quando normalmente gli altri ho visto che la lunghezza dei tubi va da 5 a 7,5 mt e dopo ci si deve aggiungere l'r410. (20gr/mt dati della riello).

il mio impianto ha una lunghezza di 10mt, e quindi volevo sapere se ne devo aggiungere o no, o eventualmente anche sostituirlo visto che non so quanto ce ne sia.

Grazie (ho perso il libretto a forza di mostrarlo a chi mi doveva montare il cdz e poi non e' mai venuto; portate pazienza)

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda Tecnica

Depliant

e' vero che una carica da kg1.05di R410a (da targhetta) puo' arrivare a supportare fino a 20mt di tubo?

La quantità non dipende dal tipo di gas. Devi leggere sul manuale. La casa costruttrice garantisce appunto la quantità nominale fino a tot. metri.

Quando e' stato smontato teoricamente l'idraulico aveva recuperato il gas

Il pump down, se fatto correttamente, non permette la fuoriuscita di gas. Evidentemente c'è stato qualche errore nella procedura di rimontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il libretto di montaggio non lo trovo per questo ho chiesto se qualcuno mi riesce ad aiutare.

in interet i modelli piu' nuovi dichiarano 20mt ma hanno l'unita' interna a 24v mentre la mia e' a220v......e non volendo errare visto quel che costa il gas!!!!

Grazie

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

n interet i modelli piu' nuovi dichiarano 20mt

:blink: ma sei sicuro :blink: per uno spit 12000inv, non ti confondere con la max lunghezza della tubazione .

1 e la lunghezza max per la quatita precaricata di refrigerante e 1 e la lungthezza massima che puo sopportare la tua macchina con l'aggiunta di refrigerabte.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi comunque guardare sulla targhetta del tuo la carica che ha e confrontarla con quello del modello nuovo..ok non sono identici ma una idea si può farsela..se ha una carica di 150-200 grammi inferiore allora non se li fà 20 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ho ritrovato il libretto di installazione. il mio e' del 2005 tutto in 220v e le prove nominali sono state fatte a 5mt mentre quelle del 2006 sono a 7.5mt. e quindi sicuramente e' scarico ossia lavora con mreno gas.

comunque grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti