Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Climatizzatori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

ho una casetta al mare ed avendo iniziato a viverla con assiduità vorrei installare dei cliamtizzatori con funzione di riscaldamento (principalmente) e di raffrescamento. Una macchina per ambiente: 3 macchine per 70 mq circa.

Non ho molto da spendere, quindi mi sono orientato su prodotti di fascia economica.

In particolare ho trovato dei clima fissi Lenoir 12000btu, inverter, doppia classe A, per circa 300 euro e dei clima zephir 900 btu, inverter. AA a circa 400 euro.

Potreste darmi qualche consiglio sui prodotti che ho trovato o su prodotti analoghi per prezzo?

Grazie

F

Inserita:

Ci serebbe da scrivere molto molto e molto altro, se utilizzi la funz cerca troverai diverse discussioi circa le differenze tra clima costosi e economici, comunque a grandissime linee la grande differenza sta:

1 la resa effettiva (e non quella dichiarata ,nominale) a temperature rigide o a condiz diverse risp a quelle prese in consideraz per la resa nominale

2 la rumorosità sia dell UI si dell UE

3 l'affidabilità (ciò non vuol dire che un daikin "dura" sempre 15 anni e un zephir sempre 3 anni, ma sui grandi numeri la qualità rispecchia anche la durata)

4 centri assistenza per interventi futuri (ricordo anni fa non sono riuscito a trovare un centro assistenza per una marca che neanche ricordo il nome)

5 quindi componentistica varia per possibili sostituzioni

e chi piu ne ha piu ne metta

il marchio lenoir non lo conosco, la zephir purtroppo si :( , ma sembrerebbe che ora sia leggermente meglio di 5 anni fa (sempre fascia molto bassa)

Inserita:

se li devi usare per scaldare ti conviene prendere un unico climatizzatore canalizzato e montarlo con ripresa aria dal basso..se c'è un posto comune e che confina con tutti e 3 i locali avrai un riscaldamento confortevole niente di paragonabile con gli split a parete

Non lesinare sulla potenza

Inserita:

Grazie per i consigli.

In effetti quello che non riesco a valutare è se la spesa bassa corrisponde a solo a prestazioni basse, ma adeguate alle mie esigenze:

riscaldo e raffresco l'ambiente, magari con più tempo e com maggiore consumo.

Diverso sarebbe il caso che non ottenessi neppure questo.

Grazie.

F.

Inserita:

con temper prossime allo zero avrai delle difficoltà sicuramente

Inserita:

devi per prima cosa dirci dove è questa casa e che temperature di stanno fuori

Per scaldarsi a pompa di calore c'è da fare in modo che alla temperatura esterna minima prevista il clima abbia una resa suff

Tipicamente il classico dimensionamento estivo porta poi a macchine insuff a riscaldare la casa in modo esclusivo

Inserita:

Grazie per i riscontri.

Integro con le informazioni richieste,

La casa è sul litorale laziale a sud di Roma: Sperlonga

E' al livello del mare e leggermente all'interno (1km dalla spiaggia) con costruzioni basse circostanti. E' un piano terra di una palazzina ed ha 3 lati su 4 esterni, con giardino perimetrale.

La casa è esposta a sud e ben soleggiata. Le temperature invernali non sono rigide, è più fastidiosa l'umidita che il freddo.

Ho la possibilità di installare le unità esterne al riparo di balconi.

Stavo valutando di istallare i 3 Lenoir da 12000btu, la superficie è di 70mq distribuiti su due camere soggiorno cucina bagno ed ingresso.

Grazie

Inserita:

accertati che la carcassa della motocondensante sia in Abs , altrimenti i tuoi clima dureranno pochissimo.

Inserita:
accertati che la carcassa della motocondensante sia in Abs , altrimenti i tuoi clima dureranno pochissimo.

sicuro, e comunque avrai l'elettronica della UE che lotterà continuamente contro la salsedine qualunque clima tu abbia, non credo che marchi di punta abbiano anticorpi contro la salsedine.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Rumorosissimi,o accendi il clima o dormi.

A prezzi simili trovi degli ariston che non sono il top ma almeno vai più silenziato.

Non credere alla doppia a messa a casaccio

Inserita:

Se si deve acquistare un impianto per riscaldare non si può comprare robetta....devi prenderti un prodotto di Gamma alta perché comunque da 5 gradi in giu avrai comunque difficoltà ...prova sanyo ..in caldo vanno molto bene :-)

Inserita:

si ma come farai a deumidificare in inverno con la pompa di calore?

Inserita:

Secondo me 3 da 12000 Btu sono scannati.....o meglio gireranno alla massima potenza consumando più corrente. Certo dipende dalle misure delle singole stanze dove li devi installare.