lele65 Inserito: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2005 Devo sostituire un PLC 115 con un S7 300, nel 115 c'è una scheda di comunicazione cp525 (presumo collegamento seriale) per scambiare dati con un supervisor fischer. il mio problema è che non so come fare a leggere i dati scritti sulla cp. sapete se esiste un sistema per leggere la cp senza avere il pacchetto com525?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 Ciaola risposta è semplice ... devi avere COM525 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 Potrebbe non servirti leggere la CP525.Se ricordo bene, (spero) la CP nel caso sia installata come interfaccia seriale verso dei supervisori dovrebbe avere al suo interno solo il protocollo di comunicazione. I dati dal plc e verso il plc passano attraverso la CP e vengono riferiti ed una o più DB dati. Se ti colleghi al PLC con l'unità di programmazione e fai un monitoraggio dei blocchi DB dovresti riuscire ad individuare i DB e le word che contengono i dati di scambio.A quel punto risali ai segmenti di programma che utilizzano i DB e le word.Anni fa in questo modo ho sostituito un supervisore che lavorava attraverso la CP525, (scheda molto molto costosa e di difficile reperibilità) con un altro supervisore basato su PC che usava l'interfaccia PG di programmazione della CPU e il protocollo AS. Riconosco che la ricerca dei dati senza la documentazione del software è una impresa a volte molto complessa e che richiede molto tempo ma si può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele65 Inserita: 20 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 Premetto che è la prima volta che metto le mani in una cp525.Dalla configurazione dei blocchi send e reciev scritti nella cpu mi sembra di avere capito che gli indirizzi dei blocchi di comunicazione sono nella cp.Se non trovo altro sistema mi tocca cercare nel programma e cercare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati