Vai al contenuto
PLC Forum

Stufa Al Quarzo, Qual E' Il Suo Raggio D'azione?

s7evin

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho la necessità di riscaldare una stanza di circa 30mq ho gia un impianto con termosifone ma non basta a causa dei muri non ben isolati e delle finestre a vetro singolo, poichè mi interesserebbe stare caldo solo nei pressi della scrivania, ho pensato ad una stufa al quarzo..

Volevo sapere come poter calcolare la giusta distanza dalla zona da scaldare a cui deve essere posta la stufa per poter coprire (senza perdite) la maggior superficie.. la stufa che avevo in mente era una da supermercato con 2 lampade da 400w.. o se avete altri consigli, ditemi pure.

Dovrebbe essere accesa sulle 4ore al giorno in media.

Grazie :)

PS si tratta di una soluzione provvisoria per questo inverno

Modificato: da s7evin
Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che queste stufe scaldano te e non tanto la stanza, quindi se la punti verso la scrivania è una buona soluzione anche economica sia dal punto di vista dell'acuisto che dalla gestione, dato che al massimo consuma 800 watt, se vuoi invece integrare in maniera efficente, ovvero portando alla temperatura ideale di 20 gradi la stanza devi provvedere con un termoventilatore o un termosifone ad olio ma li si sale non tanto coi costi d'acquisto ma con i costi di gestione dato che un termoventilatore consuma dai 1000 ai 2000 watt

Link al commento
Condividi su altri siti