walter48022 Inserito: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2012 Ciao a tutti,sono nuovo del forum, finito qui per consultare diverse cose in passato ora sono a chiedervi un aiuto. Ho dei problemi con l'impianto di riscaldamento, le tre figure che ho in ballo sono il mio idraulico, il termotecnico e il tecnico della beretta. Ma purtropopo fra loro sento opinioni contrastanti e a questo punto ho bisogno di avere un quarta figura da ascoltare e spero sia questo forum La casa e' composta da 3 zone, ma essendomi trasferito da poco e la casa e' grande, per ora uso solo 2 zone, quelle del piano terra, mentre nella zona superiore che sarebbe la terza tengo il termostato spento. La mia caldaia e' una beretta grenn he 35 a condensazione ed e' abbinata a radiatori in ghisa, e' un abbianamento un po' illogico, pero' mi hanno detto che e' un caldaia molto efficiente, l'ultimo modello uscito e ho decisono di acquistarla. Attualemnte con le 2 zone aperte faro circa 120/130 mq di superficie, ma la caldaia con acqua a 66 gradi non fa piu' di 20.1 gradi in casa. La caldaia era regolata con la pompa modulante impostata a 41, avevo problemi, e la caldaia e' stata configurata con la pompa dell'acqua al massimo e i problemi sono spariti la caldaia andava bene con l'acqua a 55 gradi, termosifoni bollenti, si accende e si spegneva regolata dai termostati. Dopo un problema con il filtro neutralizzatore, il tecnico beretta secondo quanto consigliato dalal casa madre, mi ha tolto il boowt (una funzione he permetteva di sforare un po' piu' di gradi rispetto a quelli settati) e mi ha rimesso la pompa modulante al livello 41. Fatto sta che adesso ci sono forti freddi, la caldaia me l'hanno riregolata la scorsa settimana. In questa settimana e' molto freddo, alla notte fa anche -6/-7, la caldaia ha l'acqua a 66 gradi e in caso non si arriva a piu' di 20.1 e la caldaia va in continuazione, poiche' i termostati sono settati a 20.5 Il termotecnico dice che questa pompa dell'acqua deve