Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Wcw 242 E - collegamento elettrico termostato 220v


leoti

Messaggi consigliati

Devo installare un termostato ambiente nel locale soffitta dove si trova ubicata la caldaia.Vi sarei grato se qualcuno potesse indicarmi lo schema dei collegamenti elettrici caldaia termostato esterno a 220v.

Attulamente la caldaia funziona solo per l'acqua sanitaria e il morsetto 3 e 4 sono ponticellati, mentre i morsetti 7-8-9 sono collegati al crono termostato vaillant vrt-pza ubicato nell'alloggio. Preciso che la caldaia avrebbe solo il compito di riscaldare un solo la soffitta.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


No, per il momento vorrei utilizzare solo 1 termostato cioè quello a 220v che vorrei installare nel locale soffitta e che presumo andrebbe collegato nel connettore della caldaia 3-4-5. Attualmente 3 e 4 sono ponticellati, mentre i connettori 7-8-9 ( alimentati a bassa tensione) sono collegati al cronotermostato vrt-pza ubicato nell'alloggio (che volendo potrei anche scollegare in considrazione del fatto che fin'ora la caldaia ha lavorato solo per la produzione di acqua calda sanitaria.

Ma i due termostati potrebbero lavorare assieme? Esiste uno schema elettrico di questo modello di caldaia?

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

i morsetti in caldaia per il collegamento dei termostato sono:3-4 termostato on \off 7-8-9 collegamento termo vaillant .per utilizzare i due termostati per due zone diverse devi montare le valvole di zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...