Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna 240 Fi

gionnino87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti .

Ho una BAXI LUNA 240 FI .

Purtroppo quando apro il rubinetto dell'acqua calda ,esce per un po , poi diventa fredda e rimane fredda.

Mi hanno detto che sostituendo il termostato(o sensore o termocoppia o non so come si chiama) cioè quel sensore che si trova sul tubo dell'acqua calda e che si può svitare , si potrebbe risolvere il problema .

Qualcuno mi può confermare la soluzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la stessa caldaia ed avevo lo stesso problema. Mi hanno sostituito il modulatore (penso si chiami così) e tutto è tornato a funzionare. Il problema era che arrivavano 28-30 volt al posto dei 12 volt regolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

luna3_01_big.jpg

è quel pezzo nero sotto il radiatore tra le 2 sonde marroni. Naturalmente il pezzo in questione può essere anche di un altro colore, ad esempio il mio era di colore bianco, dipende da chi lo produce...

Modificato: da osok
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma quando l'acqua ti viene fredda hai notato se la fiamma comunque è accesa?

Prima controlla questo, secondo vedi se ti lampeggia qualche spia , principalmente quella dei 70° e 80°; il riscaldamento funziona bene?

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il riscaldamento funzionava e funziona bene. Quando chiamavo acqua calda si accendeva la fiamma ma non riusciva a scaldare l'acqua in quanto era una fiamma bassa e si produceva poco calore. Una volta sostituito il pezzo che ti dicevo dopo pochi secondi lìacqua mi arriva calda fumante e soprattutto costante.

Link al commento
Condividi su altri siti