gionnino87 Inserito: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2012 Ciao a tutti .Ho una BAXI LUNA 240 FI .Purtroppo quando apro il rubinetto dell'acqua calda ,esce per un po , poi diventa fredda e rimane fredda.Mi hanno detto che sostituendo il termostato(o sensore o termocoppia o non so come si chiama) cioè quel sensore che si trova sul tubo dell'acqua calda e che si può svitare , si potrebbe risolvere il problema .Qualcuno mi può confermare la soluzione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2012 ho la stessa caldaia ed avevo lo stesso problema. Mi hanno sostituito il modulatore (penso si chiami così) e tutto è tornato a funzionare. Il problema era che arrivavano 28-30 volt al posto dei 12 volt regolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionnino87 Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 dove si trova nella caldaia questo modulatore ? in che posizione intendo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 (modificato) è quel pezzo nero sotto il radiatore tra le 2 sonde marroni. Naturalmente il pezzo in questione può essere anche di un altro colore, ad esempio il mio era di colore bianco, dipende da chi lo produce... Modificato: 20 gennaio 2012 da osok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 Ciao, ma quando l'acqua ti viene fredda hai notato se la fiamma comunque è accesa?Prima controlla questo, secondo vedi se ti lampeggia qualche spia , principalmente quella dei 70° e 80°; il riscaldamento funziona bene?Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 il riscaldamento funzionava e funziona bene. Quando chiamavo acqua calda si accendeva la fiamma ma non riusciva a scaldare l'acqua in quanto era una fiamma bassa e si produceva poco calore. Una volta sostituito il pezzo che ti dicevo dopo pochi secondi lìacqua mi arriva calda fumante e soprattutto costante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati