Vai al contenuto
PLC Forum

Conta Pezzi Di Produzione - definire un DB

niky

Messaggi consigliati

ragazzi una domanda:

devo realizzare un contapezzi di produzione visualizzando sul pannello operatore il tutto.

volevo appoggiarmi su un DB.

la domanda era come dovevo definire un DB, e nel blocco FC una volta che ho creato la logica necessaria per incrementare la variabile contapezzi coìera la sintassi per richiamare il db,mi ricordo che dovevo aprirlo a inizio blocco ma non mi ricordo come fare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 300 puoi aprire la db nella stessa istruzione in cui leggi e scrivi la variabile.

Esempio:

L DB10.DBW0

T DB11.DBW2

Corrisponde a:

AUF DB10

L DBW 0

AUF DB11

T DBW 2

Se lavori in simbolico tanto meglio:

L "Dati".Contapezzi

L 1

+I

T "Dati".Contapezzi

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Cao a tutti,volevo chiedervi ma un impianto civile con molte sezioni, tipo luci stanzette,prese stanzette,luci bagno ecc.ecc.oltre ad avere un dispendio di denaro maggiore e' vero che crea campi elettromagnetici per i molti cavi che passano nelle'impianto dell'appartamento?Certo che in casi di problemi all'impianto si perdera' meno tempo a cercare il guasto ma penso che la salute sia piu' importante in una casa :blink: A voi le corrette risposte ;)

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
A voi le corrette risposte

Il campo magnetico generato da una linea elettrica a 50Hz e con bassissima potenza (0-1000Watt) in 100 anni di esposizione a distanza di 1-2 metri forse

non fa quanto quello generato da un cellulare nel tempo di una conversazione col telefono all'orecchio..!

Quindi fai tutte le linee che desideri e semmai Buona conversazione... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Comunque se è per sfatare un mito, al contrario dei discorsi che si dicono sui campi elettromagnetici,

è già un po che la medicina ufficiale guarda a quelli "bassofrequenti" (cosi si chiamano anche in gergo medico)

perché molto utili nella cura di molte

malattie sia di tipo osseo che di tipo infiammatorio personalmente li utilizzo da anni

con risultati molto spesso superiori ai farmaci (localizzati) antidolorifici e antinfiammatori...

e comunque so che queste terapie sono in uso presso le cliniche specializzate!

Quindi ben venga il campo magnetico alla giusta frequenza e regolato ai giusti Gauss!!.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
Cao a tutti,volevo chiedervi ma un impianto civile con molte sezioni, tipo luci stanzette,prese stanzette,luci bagno ecc.ecc.oltre ad avere un dispendio di denaro maggiore e' vero che crea campi elettromagnetici per i molti cavi che passano nelle'impianto dell'appartamento?

Ma chi è che va in giro a dire 'ste cose? Un bioarchitetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

malattie sia di tipo osseo che di tipo infiammatorio personalmente li utilizzo da anni

Hai anche tu la "magnetoterapia" di Nuova Elettronica ?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma non si sa molto a riguardo, forse a parte qualche dubbia teoria impastata spesso di effetti placebo.

Personalmente non so se fa bene o male un'esposizione ad un campo a 1.8 Ghz o a 50 Hz, oppure ai 106.7 Mhz della radio sopra casa, oppure se mi fa meglio la magnetoterapia a 6 Mhz e peggio la WiFi di casa o il Bluetooht del cellulare o il trasferimento video anche lui a 2.4 Ghz :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero e' che molta gente non vuole per esempio piu' le scatole di derivazione dietro le testate del letto... i campi elettromagnetici.

Anche i costruttori si stanno adeguando e chiedono oramai di non piazzarle in quella posizione. poi dormono con due cellulari sul comodino l'allarme e il modem wireless accesi......Contenti loro.....

Modificato: da blackdog
Link al commento
Condividi su altri siti