ilpoetastro Inserito: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2012 (modificato) Possiedo la caldaia sopracitata e il mio idraulico mi ha cambiato la ventola di aspirazione perchè dice che perde il numero di giri.La caldaia ha 14 anni.E' possibile?Ho provata ad alimentarla,ma sembra che giri correttamente.Grazie.ilpoetastro Modificato: 20 gennaio 2012 da ilpoetastro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 Per verificare se il ventilatore funziona bene bisogna vedere se riesce a creare la giusta depressione in camera di combustione e lo si fa con un apposito manometro di precisione, altrimenti conoscendo il valore di resistenza dell'avvolgimento originale, basta misurarlo con un tester e vedere se corrisponde o se ha perso. Poi se prima la caldaia aveva problemi e ora va, vuol dire che aveva ragione l'idraulico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpoetastro Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2012 Grazie per le info innohit.Ora funziona bene la caldai.La mia era solo una curiosità!Capire se la ventola può perdere i giri e in che modo.Buona settimana.Dario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati