hela_ale Inserito: 21 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2012 Buonasera ho una caldaia ocean eco 20 i, da oggi mi va in blocco. Purtroppo è sabato e non vorrei passare il week al freddo. La caldaia parte sento la fiamma che si accende ma si continua a sentire la scintilla andare e dopo 5 sec la caldaia va in blocco.Cosa posso fare?????Aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 Non è che hai invertito fase e neutro?Prova a girare la spina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hela_ale Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 No impossibile anche perchè il rilevatore di fiamma accesa non l'ho neanche toccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Il rilevatore di fiamma non centra, quello che conta su questa caldaia è mantenere la polarità.Magari hanno fatto dei lavori nella rete e non lo sai e ti hanno invertito fase e neutro, puo capitare.La caldaia si comporta esattamente così, si accende la fiamma continua a scaricare e non rileva , quindi ti va in blocco gas.Dovresti controllare per prima cosa con un cerca-fase sulla morsettiera se la polarità è giusta.Se è giusta a questo punto è la scheda d'accensione.Ma prima prova a pulire l'elettrodo singolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moz Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Controlla la polarità ... Se corretta prima di sostituire la scheda io cambierei l'elettrodo di rilevazione :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hela_ale Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2012 Adesso il problema sembra risolto non so in che modo e per quale motivo ma la caldaia ora funziona.L'unico problema che ho è con l'acqua calda dei sanitari. A volte parte ed a volte no. Ho notato che se c'è la fiamma accesa per i riscaldamenti l'acqua calda arriva, mentre se i riscaldamenti sono spenti ed apro l'acqua calda la fiamma non si accende perchè mi sono accorto che il pistincino non arriva al micro precedenza sanitario. Ho smontato le membrane sia del sanitario che del riscaldamento ma sono in ottimo stato, ho ingrassato il tutto ma il problema persiste ancora.Cosa potrebbe essere? devo cambiare tutta la valvola tre vie?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati