Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Alette Con Velo Appannato

milla90

Messaggi consigliati

salve avete presente quando fuori fa freddo e soffi sul vetro di forma quella patina li ecco in estate quando fa caldo lo split nelle alette forma questa cosa che dopo ore dicenva goccioline e alcune volte appena acceso mi sputa goccioline in faccia è normale o è guasto ??? ora che è inverno è secco non fà condensa ne altro ... e non spara acqua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso è sotto dimensionato, oppure, lo utilizzi stando con la porta aperta?

Ti dico questo, perchè il tuo problema l'ho potuto riscontrare in presenza di queste due condizioni! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' un dual split di recente installazione potrebbe esserci l'impianto elettrico invertito ma dovresti assetti accorta anche che accendando un solo split non funziona ....

Altrimenti e molto probabile che si verifichi un congelamento della batteria causata da un problema di gas ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve avete presente quando fuori fa freddo e soffi sul vetro di forma quella patina li ecco in estate quando fa caldo lo split nelle alette forma questa cosa che dopo ore dicenva goccioline e alcune volte appena acceso mi sputa goccioline in faccia è normale o è guasto ??? ora che è inverno è secco non fà condensa ne altro ... e non spara acqua

Ho visto il tuo stesso problema in una centrale server. Fatti controllare le pressioni da un tecnico. Possibile causa una leggera mancanza di gas. Che tipo di gas porta il tuo condizionatore? Leggi sulla targhetta, inizia con la sigla "R" e finisce con tre numeri, di cui sicuramente il primo è il numero 4.

Altra probabile causa, trabocca la condensa dalla vaschetta per contropendenza. Simula lo scarico della condensa.

Modificato: da a2011
Link al commento
Condividi su altri siti