Assist71 Inserito: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2012 Buongiorno a tutti e buona domenica.Ho un problema con la mia caldaia , questo è il tipo (Ariston Modula 23 MFFI a camera stagna tipo C flusso forzato ).Il problema è questo quando apro l'acqua calda va i blocco dopo poco tempo,se accendo i termosifoni va bene ma se nel frattempo apro l'acqua calda va in blocco.Fino a ieri lo faceva ogni tanto adesso da stamattina lo fa continuamente.Mi potete dire qual'è il problema ? per caso è la sonda sanitaria ? o altro.Spero in un vostro aiuto, e spero di essermi spiegato bene.Confido in voi per una risposta esauriente,e risolvere il problema perche non ne posso piu di andare sempre fuori a riavviarla. Grazie,e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Quale led si accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assist71 Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 ciao kaotik, quello rosso del blocco non quello dei fumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 dallo spioncino, hai notato se la fiamma si accende o fà la scintilla e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assist71 Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 si dallo spioncino la fiamma si accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Propendo per la scheda, ho riscontrato problemi di elettronica su quel modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assist71 Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 quindi tu non pensi che non sia la sonda sanitaria,ma la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 La sonda nella perggiore delle ipotesi la spegne, e se non ricordo male si accendono tutte e due le spie se una delle due non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assist71 Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Mi sa tanto che hai ragione tu anche perche oggi smontandola, ho notato uno starno e continuo ticchettio da parte del piezo ellettro dove scocca la scintilla per farla partire. Sai mica per caso quando costa questa scheda elettonica ?Grazie ancora per il tuo aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assist71 Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Non è che per caso la si puo riparare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati