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Anomalia Di Funzionamento Dual Samsung


PAVOLO70

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SONO POSSESSORE DI UN DUAL SAMSUNG UNITA' EXT MH040FXEA2C....E' NORMALE CHE USANDO UN SOLO SPLIT SI SCALDI ANCHE LA SECONDA BATTERIA ???? L'ASSISTENZA SAMSUNG NON E' RIUSCITA A RISOLVERE....

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non è assolutamente normale ( come non è normale scrivere im maiuscolo su un forum) ....dovrebbero controllare la Lev ( organo laminante modulante ) che nei multi funge anche da elettrovalvola ma potrebbe anche essere un errore della PCB esterna .

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scusa....era la prima volta che scrivevo su un forum....grazie....altre soluzioni????

hai già controllato quello che ti ho detto???

Lo stesso problema lo hai invertendo l'unità ??

escludo un problema di collegamento trà unità altrimenti avresti altri problemi.

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ma è appena stato instalalto o ha inziato solo ora ad avere questo problema??

Prova a staccare la tensione per un poco..potrebbe essere l'elettronica che è andata in pallone e ha aperto anche la valvola sbagliata

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non ci capisco piu' niente...l'assistenza dice che e' normale che si scaldino tutte e due le batterie....a me sembra strano....penso sia un problema di valvola elettronica....ma come faccio a farmela cambiare?????????????????????? :angry:

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cosi' dicono...perche' in riscaldamento il gas caldo passa in tutte e due... il problema e' che se chiamo samsung mi mandano quel centro assistenza li' seno mi farebbe piacere chiamarne un altro! tra l'altro ho contattato samsung tramite il sito e un email ma neanche mi hanno risposto! questa e' la loro serieta'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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ho sentito l'assistenza che continua ad affermare che sia normale perche in riscaldamento il gas circola al contrario....io sono ignorante in materia ....che posso fare?????lo devo rottamare????? :wallbash:

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ha 9 mesi....e in raffreddamento e' sempre andato bene....ha cominciato a funzionare male inizio inverno....ho provato anche a rifare la configurazione delle unita' ma niente .... è sempre uguale.... :blink:

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Il fatto che il gas in pompa di calore giri al contrario è vero, ma ciò non implica una conduzione di calore se il circuito è chiuso!!! Quindi se la batteria ti si scalda vuol dire che l'elettrovalvola , che in questo caso si trova sul tubo liquido e quindi di ritorno , non chiude bene. :thumb_yello:

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e' quello che ho detto anche io all'assistenza......mi hanno detto che si informano da samsung....per me era piu' semplice sostituirla.....tanto è in garanzia.....

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però se c'è qualcuno che ha voglia di postare lo schema frigorifero di un multisplit inverter credo che potremmo arrivare a interessanti conclusioni

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schema frigorifero di un multisplit inverter

Ecco quello che è installato nella mia casa al mare, in ogni caso anche accendendo uno solo degli split interni, gli altri due rimangono freddi! Se nel condizionatore in oggetto si scaldano entrambi c'è di sicuro qualcosa che non funziona! :o

Schema1.png

Schemacollegamento.png

Schemaelettrico.png

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ciao a tutti....ho un altro piccolo problema.....in una stanza ho un mono sempre samsung-----aqv09fc...------ dopo che funziona per piu' di due-tre ore va in blocco e lampeggiano le spie una verde e una rossa ....(accensione e turbo) ---- chi mi puo' dire da cosa puo' essere causata l'anomalia???????? con i samsung sono sfigato!!!!! :wallbash:

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  • 3 weeks later...

ciao a tutti. dopo tanto penare forse ho risolto il problema al mio dual samsung.......l'assistenza e' venuta con il computer e dopo una lettura dei dati ha appurato che la valvola elettronica non chiude......adesso devo solo aspettare cosa dice samsung casa madre........ :lol:

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  • 2 weeks later...
service_r-us

buonasera, chiariamo un discorso, un gas in fase gassosa a 30 bar (pressione media di funzionamento a pompa di calore) per condensare e diventare liquido si deve raffreddare, quindi in tutti i multy split se le unità non utilizzate fossero isolate dal passaggio del gas, per effetto del freddo presente in ambiente, condenserebbero al loro interno il gas in circolo dell'impianto, diventando dei piccoli accumuli di gas che in particolari condizioni possono sottrarlo all'impianto, creando scarsa resa per assenza di gas in circolo. Premesso che tutti i cdz hanno questa funzione di garantire un minimo passaggio di gas non solo per prevenire gli accumuli ma, per evitare che l'olio vaporizzato e miscelato nel gas condensi e stazioni nelle parti fredde dell'impianto. Premesso questo puoi capire perchè Samsung electronics ha deciso di aprire al 5% le valvole eev per garantire un minimo passaggio di gas. Sembra strano che il centro di assistenza non ha spiegato questa funzione che volendo si può disabilitare dagli switch presenti nell'unità interna.

sperando di esserestato chiaro . un saluto

ps per il to post , cambia centro di assistenza..........

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service_r-us

buonasera, per il singolo aqv fc quando lampeggia il led operation e turbo bisogna controllare sul motore il segnale di avaria che indica in quel momento. Sulla scheda esterna sono presenti 3 led e da li si visualizza l'errore. La diagnostica dei lampeggi dei led e presente sul coperchio della scheda. saluti

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