PAVOLO70 Inserito: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2012 SONO POSSESSORE DI UN DUAL SAMSUNG UNITA' EXT MH040FXEA2C....E' NORMALE CHE USANDO UN SOLO SPLIT SI SCALDI ANCHE LA SECONDA BATTERIA ???? L'ASSISTENZA SAMSUNG NON E' RIUSCITA A RISOLVERE.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 non è assolutamente normale ( come non è normale scrivere im maiuscolo su un forum) ....dovrebbero controllare la Lev ( organo laminante modulante ) che nei multi funge anche da elettrovalvola ma potrebbe anche essere un errore della PCB esterna . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 29 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 scusa....era la prima volta che scrivevo su un forum....grazie....altre soluzioni???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 ma tu come hai fatto ad accorgertene? la ventola del secondo split resta ferma giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 29 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 me ne sono accorto accendendo l'unita' e vedendo il display che indicava 40 gradi e poi toccando con mano...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 scusa....era la prima volta che scrivevo su un forum....grazie....altre soluzioni????hai già controllato quello che ti ho detto??? Lo stesso problema lo hai invertendo l'unità ??escludo un problema di collegamento trà unità altrimenti avresti altri problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 ma è appena stato instalalto o ha inziato solo ora ad avere questo problema??Prova a staccare la tensione per un poco..potrebbe essere l'elettronica che è andata in pallone e ha aperto anche la valvola sbagliata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 29 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 non ci capisco piu' niente...l'assistenza dice che e' normale che si scaldino tutte e due le batterie....a me sembra strano....penso sia un problema di valvola elettronica....ma come faccio a farmela cambiare?????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 l'assistenza dice che e' normale che si scaldino tutte e due le batterieNormale?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 29 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 cosi' dicono...perche' in riscaldamento il gas caldo passa in tutte e due... il problema e' che se chiamo samsung mi mandano quel centro assistenza li' seno mi farebbe piacere chiamarne un altro! tra l'altro ho contattato samsung tramite il sito e un email ma neanche mi hanno risposto! questa e' la loro serieta'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 perche' in riscaldamento il gas caldo passa in tutte e due.avvisagli che siamo nell'epoca del contenimento dei consumi energetici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 grazie di tutto.............provero' a ricontattare l'assistenza sperando in bene........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 ho sentito l'assistenza che continua ad affermare che sia normale perche in riscaldamento il gas circola al contrario....io sono ignorante in materia ....che posso fare?????lo devo rottamare????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 ma insomma sto clima è nuovo?? appena installato?? o ha iniziato ora a fare sta roba?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 ha 9 mesi....e in raffreddamento e' sempre andato bene....ha cominciato a funzionare male inizio inverno....ho provato anche a rifare la configurazione delle unita' ma niente .... è sempre uguale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 Il fatto che il gas in pompa di calore giri al contrario è vero, ma ciò non implica una conduzione di calore se il circuito è chiuso!!! Quindi se la batteria ti si scalda vuol dire che l'elettrovalvola , che in questo caso si trova sul tubo liquido e quindi di ritorno , non chiude bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 e' quello che ho detto anche io all'assistenza......mi hanno detto che si informano da samsung....per me era piu' semplice sostituirla.....tanto è in garanzia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2012 però se c'è qualcuno che ha voglia di postare lo schema frigorifero di un multisplit inverter credo che potremmo arrivare a interessanti conclusioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2012 schema frigorifero di un multisplit inverterEcco quello che è installato nella mia casa al mare, in ogni caso anche accendendo uno solo degli split interni, gli altri due rimangono freddi! Se nel condizionatore in oggetto si scaldano entrambi c'è di sicuro qualcosa che non funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 ciao a tutti....ho un altro piccolo problema.....in una stanza ho un mono sempre samsung-----aqv09fc...------ dopo che funziona per piu' di due-tre ore va in blocco e lampeggiano le spie una verde e una rossa ....(accensione e turbo) ---- chi mi puo' dire da cosa puo' essere causata l'anomalia???????? con i samsung sono sfigato!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAVOLO70 Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 ciao a tutti. dopo tanto penare forse ho risolto il problema al mio dual samsung.......l'assistenza e' venuta con il computer e dopo una lettura dei dati ha appurato che la valvola elettronica non chiude......adesso devo solo aspettare cosa dice samsung casa madre........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 buonasera, chiariamo un discorso, un gas in fase gassosa a 30 bar (pressione media di funzionamento a pompa di calore) per condensare e diventare liquido si deve raffreddare, quindi in tutti i multy split se le unità non utilizzate fossero isolate dal passaggio del gas, per effetto del freddo presente in ambiente, condenserebbero al loro interno il gas in circolo dell'impianto, diventando dei piccoli accumuli di gas che in particolari condizioni possono sottrarlo all'impianto, creando scarsa resa per assenza di gas in circolo. Premesso che tutti i cdz hanno questa funzione di garantire un minimo passaggio di gas non solo per prevenire gli accumuli ma, per evitare che l'olio vaporizzato e miscelato nel gas condensi e stazioni nelle parti fredde dell'impianto. Premesso questo puoi capire perchè Samsung electronics ha deciso di aprire al 5% le valvole eev per garantire un minimo passaggio di gas. Sembra strano che il centro di assistenza non ha spiegato questa funzione che volendo si può disabilitare dagli switch presenti nell'unità interna. sperando di esserestato chiaro . un salutops per il to post , cambia centro di assistenza.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 buonasera, per il singolo aqv fc quando lampeggia il led operation e turbo bisogna controllare sul motore il segnale di avaria che indica in quel momento. Sulla scheda esterna sono presenti 3 led e da li si visualizza l'errore. La diagnostica dei lampeggi dei led e presente sul coperchio della scheda. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati