cydonia84 Inserito: 23 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2012 Vorrei realizzare un impianto solare con integrazione per il riscaldamento, che prevede un boiler d'accumulo e circolazione forzata.Che tipo di tubi devo installare tra i pannelli solari e il boiler? Ci potrebbero essere problemi per le alte temperature raggiunte oppure la centralina elettronica fa tutto il lavoro? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2012 Quanti Pannelli ??? come saranno collegati tra loro in serie o in parallelo.??? Altezza idrostatica????Di sicuro posso risponderti sul materiale dove puoi scegleire tra rame o acciaio inox... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cydonia84 Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2012 (modificato) Ancora non so quanti pannelli e come verranno montati, io devo solo predisporre le tubazioni attraverso la facciata della casa fino al locale dove verrà installato il boiler. ho visto su alcuni siti delle tubazioni adatte allo scopo in acciaio inox, ma costano uno sproposito. Qualcosa di più economico ma funzionale allo stesso tempo? L'altezza idrostatica non so nemmeno cos'è Modificato: 24 gennaio 2012 da cydonia84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati