Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Ciaoj24 Csi Problemi Seri O Meno?

flipper100

Messaggi consigliati

la manopola l'ho sempre usata per regolare le altre funzioni che consente cioe' acqua e riscaldamento, non avevo mai avuto bisogno in questi due anni di andare su " off" per quanto possa sembrare incredibile. poi ieri sera per la prima volta in due anni la caldaia e' andata in blocco e mi sono andato a leggere le anomalie date dalla spia rossa che,ripeto, in due anni non s'era mai vista.

ti confermo che la manopola scorre dolce e docile sulle altre funzioni. ho appena riprovato,per scrupolo, a cercare lo scatto che dici: nulla di nulla,se sforzo spezzo la manopola.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. controlla che il cavetto alta tensione che collega la candeletta non tocchi a massa da qualche parte, ha un isolamento abbastanza deboluccio e rischi di perderti la scarica di accensione per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

quì comunque a parte la manopola la caldia richeide una verifica da parte di un tecnico perchè il blocco della fiamma deve essere eliminata la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio. in effetti sono rassegnato a chiamare un tecnico domattina. vi chiedo un'ultimo consiglio: chiamo un tecnico autorizzato-affiliato beretta o un tecnico di quei siti che offrono assistenza continua plurimarche 24 h. ed intervento urgente? trovero' disparita' come richiesta economica?.sono di roma e mi sono perso nel mare di proposte... leggo pure che offrono bollino blu' e chiamata gratis questi plurimarche anche se temo che sia lo specchietto per le allodole...

vi ricordo che con la beretta (anzi con nessuno..) ho mai stipulato contratto d'assistenza e la caldaia fara' due anni esatti

il prossimo 05/05/2012. ho gia' chiamato la beretta e mi hanno detto che non ho diritto alla garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

se facevi fare la prima accensione gratuita avevi diritto alla garanzia!

se non è un problema di fase è probabile che sia la scheda elettronica il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno. tutto risolto e voglio dettagliarvi. in primis ringrazio tutti voi del forum che mi avete spiegato e aiutato su un ramo

nel quale sono d'ignoranza totale. grazie alle vostre "dritte" ho risolto col vaso d'espansione rigonfiandolo. debbo pero'

aver toccato un qualcosa che, dopo ore di perfetto funzionamento, sabato sera ha mandato la caldaia in blocco con la sinistra spia rossa accesa. come gia' detto tutto s'incentrava su qualla quella maledetta manopola che doveva andare su "off" ma non me lo permetteva. lunedi' ho chiamato l'assistenza,venuto il tecnico ho spiegato il tutto. in mio momento di distrazione ( hanno suonato il campanello,maledizione!) torno ed il tecnico aveva messo la manopola su off, la caldaia si e' resettata e ripartita perfettamente!... gli ho chiesto di farmi vedere come aveva fatto ma ha risposto che a quel punto la caldaia era ormai ripartita e lui doveva fare i controlli. controlli nel senso che ha fatto finta di armeggiare, toccare i tubi per sentire se si scaldavano(sic!..)

aprire i rubinetti,sentire se i termosifoni scaldavano. insomma ha fatto "melina" , non ha avuto neanche bisogno di smontare il pannello. risutato: 40 euro per la chiamata e 30 per lo sblocco con seguente "melina".

detto cio' mi sento tanto idiota per non aver insisto da solo con quella manopola ma, credetemi, la corsa con le varie tacche era finita ed io avevo il terrore di forzare, temendo di spaccare il quadro-comandi! adesso ho capito che la corsa finiva e c'era una sorta di "sicurezza" per arrivare su off e quindi far resettare la caldaia. ora pazienza per i 70 euro ma quello che mi fa rabbia

e' che la beretta,sul libretto-istruzioni non fa il minimo cenno su come far scattare esattamente il reset. e mi fa rabbia che il tecnico abbia mi abbia volutamente impedito di vedere il movimento giusto. vi dovevo il finale per l'aiuto determinante che mi avete dato. gradirei un parere sul manuale beretta e sulla mancata spiegazione da parte del tecnico. mi resta pero' la domanda

piu' elementare: ma in futuro come dovro' far scattare la manopola senza timore di farlo. grazie a tutti,siete stati fantastici

Link al commento
Condividi su altri siti