Vai al contenuto
PLC Forum

Opendewy.zip25 - esce poca acqua dai sanitari

nelace2003

Messaggi consigliati

Buona sera mia figlia ha questa caldaia nuova di 2 anni che ne ha sempre avuto dei problemi,che elenco.Dopo 6 mesi l'impianto sotto pavimento si abbassava di pressione,2 volte il termotecnico ha detto che potrebbero essere dei ristagni di aria e li ha compensati con il riempimento di acqua.domanda da profano ma non è che si è bucato il vaso di espansione???????.scusate se sono uscito dalla mia richiesta che ora metto in dettaglio,esce poca acqua calda dai sanitari chiamato il tecnico ha detto visto il calcare che è molto c'è da cambiare lo SCAMBIATORE Spesa 200,00£ ma è una rapina o sbaglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

due anni per uno scambiatore sanitario mi sembrano pochini anche per zone molto calcaree...io opterrei per il filtrino sporco in ingresso caldaia....

ma l'acqua calda viene piano da tutte le utenze?????

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe controllare l'uscita dell'acqua da sotto la caldaia ..( se esce poca ovunque) poi controllare il filtrino in iingresso controllare l'ingresso acqua in caldaia e poi fare le valutazioni del caso.......... effettivamente è un po' troppo 200 euro....... per il fatto della pressione riscaldamento si scarica ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio di cuore per avermi risposto, infatti pure io ho pensato al filtrino che cè all'entrata della caldaia se riesco oggi verifico e poi vi faccio sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontata l'entrata acqua sanitari e qui tutto ok pertanto è lo scambiatore,poi la caldaia non ha 2 anni ma 3 e qualche mese pertanto cambia la situazione.Qualc'uno del foro ha provato a smontarlo lo scambiatore secondario su questa caldaia????è difficile???visto che l'idraulico gli ha chiesto una cifra

abbastanza onerosa,ha detto che scambiatore e manodopera 3-4 ore se tutto va bene 200,00 forse pdi più

Link al commento
Condividi su altri siti

D0minic hai ragione cera una irrisoria perdita su un tubo di plastica l'ho stretto bene e ho leggermente caricato l'impianto a 0,8 bar visto che lavora sotto pavimento,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti