Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Gas No Acqua Calda


fiocina

Messaggi consigliati

Lo scaldabagno in questione è datato negli anni ma ha funzionato molto poco in quanto posizionato come scorta nella casa al mare.

lo scaldabagno in questione è un VAILLANT GEYSER MAG 350/12 XIP . Provo a descrivere il guasto, premettendo che le pile le ho sostituite e sono nuove, lo scaldabagno,non sempre, al richiamo dell'acqua calda fa le scintille, ma non parte la fiamma pilota e dunque non si accende, e, quando si accende, l'acqua non arriva calda ma tiepida, ideale in estate per la doccia senza miscelazione un po freddina in inverno senza miscelazaione, devo precisare che ogni due anni viene pulito dal calcare ( anche quest'anno).

Vi ringrazio se potete darmi una mano sperando di poter contraccambiare.

FIOCINA

Link al commento
Condividi su altri siti


quel tipo di scaldabagno è a modulazione meccanica; al gruppo acqua è affidata l' accensione della spia, del bruciatore, e la modulazione della fiamma.

proprio perchè non è stato usato tanto, ma anche se fosse a maggior ragione, il gruppo acqua ha bisogno di una bella revisione.

il tutto premesso che lo scambiatore acqua sia abbastanza libero dal calcare da assicurare la portata minima di accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, e ti ringrazio anche per la tua chiarezza.

dopo averti letto. ho smontato il gruppo acqua e l'ho pulito ( a me sembra bene ), il risultato è il seguente, non è cambiata la temperatura dell'acqua. anzi forse è diminuita, e , no vorrei sbagliare, ma anche la pressione è diminuita.

Per questa sera torno a casa a Roma, spero che tu mi possa ancora aiutare e illuminare, il fine settimana lavorerò sullo scaldabagno.

Tiringrazio ancora tanto e spero di risentirti grazie

Fiocina

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera

sono esageratamente attento specialmente quando faccio qualcosa che non conosco bene..

dunque ti posso rispondere che si, sono sicuro di aver rimontato tutto e che non sono avanzati pezzi... :lol::lol:

Se hai pazienza e vuoi ancora aiutarmi te ne sarò grato, un saluto

Fiocina

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati :thumb_yello: ,

solo mi pare strano che sia diminuita la portata, meno che rimontando non l' hai messa al minimo

non so se l' hai già detto ma il combustibile qual' è?

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno, :rolleyes:

gas di città.

Quando ho rimontato la valvola sotto il gruppo acqua, ho fatto attenzione a dare la stessa resistenza , ma , potrei averla stretta troppo o troppo poco?

Credi che dovrò comperare un'altro scaldabagno?

Da buon alunno attendo tuoi insegnamenti, venerdì sera sarò al mare e comincerò a mettere in atto tutti i consigli che ti verranno in mente e che se vorrai mi comunicherai.

Grazie ancora :smilie_nono:

Fiocina

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per "resistenza"?; il regolatore di portata sul gruppo acqua non è altro che una manopola connessa ad una chiusura parziale....

già che c'eri con il gruppo acqua aperto, cambiare la membrana sarebbe stato bene.

in ogni caso penso ti convenga postare quando ce l' hai davanti così da mettere in pratica.

a risentirci, a patto che non mi dai del professore, che è un ruolo che proprio non mi appartienen :thumb_yello::)

ciao.

insito con una domanda: metano o gpl?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

finalmente ho risolto, grazie sempre ale tue istruzioni, ho comperato una membrana nuova, ho pulito meglio il gruppo acqua, e, ho fatto tutto con tantissima attenzione, ripromettendomi di disturbarti se non fossi riuscito, invece, rimontato tutto, con mia meragviglia è cominciata un'erogazione d'acqua calda e con una buona pressione.

L pressione è uguale a prima, quello che non raggiunge il massimo è la temperatura. Ma credo di aver capito il perchè, e cioè : il calcare che c'era prima della pulizia che ho fattom faceva si che l'acqua fosse più calda.

Ti ringrazio ancora per la cortesia .

fiocina

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Francesco,sono contrento che Antonio ti abbia risolto il problema. :thumb_yello:

Il mio post era relativo al fatto che Antonio ti ha chiesto il tipo di combustibile e tu avevi gia' risposto in precedenza.

Sono sviste che capitano spesso anche a me. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...