Vai al contenuto
PLC Forum


Pulizia Automatica Climatizzatori


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve, molti climatizzatori hanno la funzione di pulizia automatica, qualcuno sa tecnicamente cosa fa questa funzione?

Modificato: da diamagic

Inserita:

in genere funziona in estate: attivando l' unità in pompa di calore, senza avviare la ventilazione, si lascia evaporare la condensa intrappolata tra le alette, responsabile di muffe e cattivi odori.

Inserita:

a me sta capitando in questo periodo con pompa di calore in caldo, quando accendo per la prina volta si mette a fare il vento forte, poi si mette in pausa, e fa strani rumorini (identici a quando attivo la funzione di pulizia automatica), oppure capita dopo qualche ora che è sempre in pompa di calore in caldo, si ferma qualche miunuto e poi riparte).

Inserita:

i rumori sono causati dalla dilatazione delle plastiche

la velocità inziale variabile è dovuta alla sonda che legge la temperatura della batteria e modera la ventilazione per non emettere aria fredda

le pause, se davvero sono di un minuto, sono sbrinamenti e ti va piuttosto alla grande

dunque sembra tutto normale :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...