parnassus Inserito: 26 gennaio 2012 Segnala Inserito: 26 gennaio 2012 Ciao a tutti,qs autunno ho comprato un mitshubishi zen da 12k btu che uso per riscaldare una stanzetta di 2.5m x 5, al pianterreno di una casa non riscaldata: riscalda velocemente e tenendolo sui 24° mi tiene una temperatura reale di 20° che mi va anche bene....il problema e che sbrina un paio di volte nel mattino e quindi sta fermo quasi 10 minuti abbassandomi la temperatura e creandomi del disagio. Oggi c'erano 6/7 gradi esterni e ha sbrinato ugualmente? secondo voi è normale?grazie
antonioST4 Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 non sembra...per quanto eventualmente umida possa essere l' aria esterna, 6-7°C non sono una temperatura critica per quel target di macchina.non è che qualcosa è andato storto durante l' installazione? da quanto tempo è installato?
DavidOne71 Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 2 sbrinamenti in tutta la mattinata mi sembrano accettabili.6/7° al pomeriggio? alla mattina fa un pelino più freddo..
antonioST4 Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 sinceramente con 6-7°C esterni, da una macchina da mille euro, non mi aspetto 10 minuti di fermo.tanto valeva il primo cinesino...questione di vedute...
parnassus Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 diciamo che con il freddo di qs inverno mi faceva qs 2 sbrinate al mattino, forse anche tre...ora gli sto un po dietro e vedo se in effetti me lo fa anche a 6/7 gradi che non sarebbe belloin ogni caso immagino che per qs sbrinamenti ci sia poco da fare
antonioST4 Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 è fisiologico che sbrini; non lo è altrettanto che lo faccia un mono inverter di quella fattura, con temperature praticamente miti per una p.d.c.; all'incirca a quella temperatura si dichiara la prestazione nominale, dunque in pieno campo normale di funzionamento.
parnassus Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 (modificato) quello che è certo che impiega sempre molto tempo a sbrinare: non proprio 10 min. ma 7/8 sicuri e questo mi fa crollare la temperatura. Immagino che pero questo fatto non possa rientrare nei termini della garanzia...anche perchè puo' essere che sia un elemento fisiologico di questa marca/modello (appunto lo zen come vi dicevo).Mi fa incavolare che l'ho voluto bello pechè aveva il timer settimanale che mi viene molto comodo... Modificato: 26 gennaio 2012 da parnassus
moz Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 Chiama il CAT e fagli dare una controllata al gas
Messaggi consigliati