Vai al contenuto
PLC Forum

IMMERGAS SUPER EOLO 25 VIP Impazzita

23673

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con la mia IMMERGAS SUPER EOLO 25 VIP...

Mi succede che quando chiedo acqua sanitaria alla calaia lei si accende e comincia a scaldarla, e in contemporanea fa partire anche l'acqua per il riscaldamento (si accende la pompa e i termosifoni si scaldano)...questo non succede sempre ma sembra che faccia cosi quando, ogni tanto, faccio fare qualche ora di calore ai termosifoni (riscaldo la casa con il pellet)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti spiegare bene come è composto il tuo impianto,

Hai una caldaia a gas per l'acqua sanitaria e poi si riscaldano i radiatori.

Poi ti riscaldi con il pellet.

Suppongo avrai un impianto combinato, secondo me , qualche consenso fa partire la pompa quando non deve.

Devi essere più preciso e commentare la situazione del tuo impianto, come è composto, come è collegato e che cosa c'è oltre la termostufa a pellet e la caldaia a Gas. Es. Valvole deviatrici, valvole di zona. centralina

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

non è un impianto combinato, la caldaia e la stufa a pellet lavorano ognuna per i fatti suoi...

La caldaia mi serve per scaldare l'acqua e ogni tanto gli do un giro anche per far scaldare i termosifoni...

pero quando li escludo e faccio funzionare la caldaia solo per l'acqua calda mi esce l'inconveniente...

inoltre non dovrebbe essere che nel funzionamento combinato che chiedo acqua calda viene momenaneamente sospesa l'aqua per i termosifoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

apri l'acqua calda e metti il trimmer della temperatura a 9 e senti se il tubo di mandata (il primo sulla destra) diventa bollente (attenzione che alla base della caldaia scalderà sicuramente per conduzione, sentilo nel punto piu' lontano dove poi sparisce nel muro). Se rimane freddo è ok senno' è la cartuccia 3 vie che non chiude bene e ti trafila sul lato impianto.

Se rimane freddo e noti questo problema saltuariamente controlla il corretto funzionamento dell' interruttore sanitario, anche se in 4 anni che faccio questo lavoro non mi è mai capitato con quel tipo di deviatore.

Link al commento
Condividi su altri siti