Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vcw 240e - non si accende

atinodemeio

Messaggi consigliati

Saluto tutti e chiedo lumi a chi è esperto della caldaia. Premetto che funzionava perfettamente l'acqua calda mentre il riscaldamento si accendeva a suo piacimento.

Leggendo nel forum viene consigliato in questi casi di rifare le saldature sulla scheda elettronica, cosa che ho fatto. Rimontato il tutto sorpresa non funziona ne l'acqua calda che il riscaldamento. Al funzionamento sanitario si accende il led verde e giallo ma sembra che il tasto di blocco rimane fuori e anche premuto non rimane dentro. Aspetto con ansia notizie dagli esperti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, che ho fatto il danno lo so ma me servono soluzioni, ammesso che si è guastato il pannello accensione il codice vaillant è 100515, mentre nei ricambi trovo 100556, domando agli esperti va bene lo stesso.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

100515 è il codice originale (stampato sulla scheda) successivamente sostituito; per quella caldaia il codice attuale di ricambio Vaillant della scheda di accensione e rilevazione è 100556, costo 135 euro + iva

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

si vende solo lo sganciatore con il pulsante di blocco?
no, se vuoi risparmiare (rischiando un pò) puoi trovare la scheda sul famoso sito e***, in particolare in germania
Link al commento
Condividi su altri siti

pur tenendo premuto il pulsante di blocco lo stesso non funziona, chiedevo anche di indicarmi il sito dove si può risparmiare che non conosco grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Napoli, penso di aver trovato i guasti sulla scheda 4 resistenze di sicurezza da 47,5 ohm e un diodo isolato 1N4007 domani li compro e li cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adrobe se domani sostituisco i componenti ed ancora non funziona mi serve senz'altro la scheda io sono di piazza Nazionale e ci possiamo senz'altro mettere d'accordo. Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti