pephino Inserito: 28 gennaio 2012 Segnala Inserito: 28 gennaio 2012 buonasera.... vorrei consigli su come predisporre il mio impianto riscaldamento e come converrebbe installare il tutto per avere una resa ottimale. l impianto verra predisposto in montagna con temperature che arrivano anche -15 gradi ora mi chiedo bastera' predisporre la caldaia che andro ad installare con l antigelo? dovro mettere tubazioni coimbentate particolari o basta multistrato, politilene ecc... i raccordi se l impianto sara esterno salteranno ogni mese ? cosigliatemiiiii
innohit Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 Caldaia con antigelo a -15 obbligatoria, tubo puoi usare quello che vuoi basta che sia ben coibentato e che coibenti anche i raccordi. Per un lavoro di cui ti dimenticherai l'esistenza, sfogliando il catalogo Uponor (anche se credo ci saranno altre aziende produttrici di sistemi simili), esiste il tubo multistrato preisolato con guaina di polietilene con tanto di cavo scaldante per le installazioni all'esterno in luoghi particolarmente freddi. Non costa poco ma ripeto, dimenticherai che esiste una tubazione all'esterno della tua casa.
pephino Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 ma non tutte le caldaie hanno l antigelo vero?
reka Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 la funzione antigelo ce l'hanno quasi tutte quelle da esterno e di solito si limita a far funzionare al minimo la caldaia quando si scende sotto tot gradi.l'antigelo a cui si riferisce innohit pernso sia prorpio il paraflù
vitos77 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 La sola funzione dell'antigelo della caldaia non basta , bisogna inserire all'interno dell'impianto un antigelo che ti farà stare tranquillo anche in mancanza di energia elettrica.
pephino Inserita: 29 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 tutto chiaro....l 'antigelo va inserito dal tubo di mandata ? quale antigelo qualcuno in particolare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora