Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione S5 V7.16 - come si installa?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

il mio problema è leggermente complesso, sono in possesso di una versione di simatic S5 V7.16, ma non ho la più pallida idea di come fare a farlo funzionare. :o

Sono riuscito a fare l'installazione, ma quando vado ed eseguire il file s5.bat mi compare la finestra nera di dos, e dopo pochi secondi si chiude. :(

Mi sapete indicare qual'è il problema?

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

innanzitutto su che sistema operativo lo hai istallato?

Hai istallato tramite AuthorS la chiave per autorizzare il software?

Ciao

Inserita:

Ciao,

il sistema operativo è windows XP professional,

per l'installazione, ho trovato la directory s5_inst in cui dentro c'è un file install.exe; eseguendolo, mi viene chiesto nome utente, ditta, e numero di serie dell'autorizzazione, come voglio instllarlo;

io ho scelto presonalizzato e "dal Server" altrimenti non mi fa installare nulla.

arrivo alla fine dell'installazione.

inserisco l'autorizzazione per la versione 7.X

poi lo eseguo con il file che si trova in \step5\s5_home\s5.bat e mi appare la finestra nera per qualche secondo e poi si chiude tutto.

Saluti

Inserita:

Ciao robertodg,

io ho lo stesso problema quando installa lo STEP 5 la prima volta, ma lo risolvo semplicmente riavviando il pc...... . <_<

L'installazione del programma lo fai nel disco C ?

Inserita:

Ciao, SuperD

l'installazione lo fatta sul disco C, e ho anche provato a riavviare il pc, ma nulla da fare,

l'errore che mi da è

Critical Error: No HIMEM.SYS or not enough XMS-Memory!

mi sai dire come risolverlo?

Grazie

Inserita:

Prova a fare click destro sull’icona di avvio del programma

Sulla scheda Memoria si può impostare quanta XMS destinare al funzionamento dei programmi DOS.

Inserita:

Sucedeva anche a me ho reinstallato il tutto e sembra funzionare MA!!!! non riesco a falo funzionare a finestra intera rallenta l'esecuzione del programma S5 quando parametrizzo l'apertura della finestra DOS a schermo intero

comunque la barra di comando dovrebbe essere questa: C:\STEP5\S5_HOME\S5.BAT

In bocca al lupo :unsure:

Inserita:

Secondo siemens per win xp occorre lo step 5 dalla versione7.20, la tua non dovrebbe funzionare.

L' apparire della finestra nera del dos che poi scompare in qualche secondo e' dovuta alla errata chiusura di step 5

vedasi il sito siemens

siemens 1

siemens 2

Saluti bellcar