fiorezzz Inserito: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2012 Salve a tutti Quanto sarebbe il consumo giornaliero in mc della fiamma pilota di una vecchia calda murale (1995) da 24Kw con bollitore incorporato ? ..1 mc/g è plausibile e poi è cosi energia sprecata visto che in ogni caso avendo il bollitore per acqua sanitaria questo calore aiuta a mantenre l'acqua calda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 Non c'è una regola precisa il tutto dipende da come è stata regolata.Rileva la lettura del contatore, per un ora, (ovviamente non far partire la caldaia e non accendere i fornelli,)Moltiplicala per 24 ore e avrai il tuo consumo in metri cubi giornalieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 (modificato) un metro cubo è tantissimo, io d'estate non arrivo a consumare 2mc cubi e di fiamme pilota ne ho due (oltre a cucinare per 4 due volte al dì) Modificato: 29 gennaio 2012 da reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 (modificato) io d'estate non arrivo a consumare 2mc cubiPerdonate l'intromissione però: come fai, sicuro di non avere la cucina magica? Io solo per i fornelli e nient'altro consumo 15-18 Nmc a trimestre! Modificato: 29 gennaio 2012 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 Una fiamma pilota mangia qualcosa più o meno di un metro cubo ovviamente in 24 Ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 Ma esistono ancora caldaie sui muri con fiamma pilota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 dalle mie parti non immagini quante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 ma in realtà dovremmo conoscere la reale consistenza della cossiddetta "spia"forse non tutti sanno che potrebbe avere un consumo inferiore al minimo misurabile dai comuni contatori G4, la cui sensibilità è appunti 4 litri/huna volta per tale motivo era d' uopo i cosiddetti G2,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 29 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 OK misurerò consumo orario con tutto fermo (ma mi sa cge per vedere qualcosa sul contatore devo aspettare almeno 2/3 ore ) .ma alla fine è gase sprecato o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 aprile-maggio 2011 letture effettive:1,433 mc/g (comunque da aprile a settembre non raggiungiamo mai i 2mc/g)con 2 bollitori vecchi con fiamma pilota, cucina mezzogiorno e sera e un paio di docce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 (modificato) 1,433 mc/g (comunque da aprile a settembre non raggiungiamo mai i 2mc/g) Ah caspita, passare da due metri cubi a stagione (come avevo capito io) a due metri cubi al giorno è ben diverso!!! Anzi, direi che hai un consumo alto! Modificato: 30 gennaio 2012 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 70 mc Mese (2,3 Mc giorno ) per cucina mezz.+sera + doccia 3 volte sett.per 4 persone (con caloriferi spenti ..)Ma ripeto ..è cosi gas sprecato la fiammella ..che in ogni caso aiuta il bollitore a mantenersi/scaldarsi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 guarda io degli 1,4mc/g imputerei alle fiammelle (DUE) gli 0,4mc il resto è cottura ed effettivo riscaldamento dell'acqua.è vero che sono sprechi ma non vale la pena cambiare solo per le fiamme pilota... chiaramente al momento di dover cambiare allora si ragiona anche su quyello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Bazzecole. poi dipende dalla grandezza della pilota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 infatti come dice Mimmo59 dipende da come è regolata la fiamma pilota.....di solito sta tra 0,4 e 0,8 metri cubi ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Sarà 0.4 /0.8 mc Giorno NON ORA !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 pardon! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati