goniometro Inserito: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2012 salve a tutti il mio problema è di carattere intermittente (i + cattivi) praticamente:la mattina dopo una notte di riposo la caldaia commutata sui termosifoni tutto okse invece la commuto su acqua calda ai sanitari (alla sua prima accensione giornaliera) è lentissima anche 20 secondi ed alcune volte anche 1 minuto, prima era perfetta, ed ho imparato un trucco se accendo prima i termosifoni e poi commuto su acqua calda accensione nei soliti 4 oppure 5 secondi ed è tutto ok, praticamente si accende sui termosifoni e commuta subito in acqua calda, (al mio comando).smontato il mantello ed ho notato che quando ritarda 20 e più secondi l'alberino della 3 vie seppure si è mosso in 4 / 5 secondi comunque ha mandato fino a fine corsa la leva del relè agganciato alla fine della valvola a tre vie,(io lo chiamo così dovrebbe essere lo switch x il consenso giusto ?) l'acqua continua ad uscire fredda dai rubinetti, posso dire che è arrivato a fine corsa, perchè ho provato a spingerlo ulteriormente con il dito ed è proprio a fine corsa, chiudendo i rubinetti l'alberino torna al suo posto ed io provando questa volta con il dito a spingere la leva del relè a fine corsa parte l'accensione,potete aiutarmi a capire quale pezzo debbo sostituire ?ci vuole la caldaia nuova ma io mi sono affezzionatoah dimenticavo, una volta superato questo problema della 1 accensione giornaliera sulla sola acqua calda, torna tutto alla normalità accensione della sola acqua calda in max 10 secondi, è come se ci volesse tutta una notta x impigrirla,azzarderei ma ho bisogno del vostro aiuto il rele difettoso ( a volte si a volte no) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Il microinteruttore che cè vicino la pompa, piegalo facendo in modo che anche se l'alberino di sicurezza non rientra del tutto, almeno hai la sicurezza che la caldaia parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goniometro Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 grazie, gli ho dato un occhiata (non sapevo neanche che c'era)ho provato lo switch con le dita e funziona (quando è premuto la caldaia si spegne) e l'alberino è quasi tutto in fuori al limite dello spegnimento caldaia e non ne vuol sapere di rientrare (leggermente spinto a mano con l'unghia di un dito)immagino che dopo 20 (quasi) anni di onorato servizio, dando un'occhiata agli esplosi debbo sostituire molla ed otturatore (nella parte verso il muro) e molla piattello e mebrana nella parte davanti per il pistoncinogiusto ? e grazie ancora a tutti se vi occorrono dell'idra 20 i ho i disegni esplosi e l'elenco completo parti di ricambio con relativo codice beretta (solo che bisogn ordinarli e attendere ) ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 sposta il micro, non fare altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goniometro Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 grazie di tuttook allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati