Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Caldaia Da Kw28 Condensazione E Accumulo A 600€ Le Prezz

Del_user_162528

Messaggi consigliati

Concordo al 100% ...ma non rispondi alla domanda Ferrari o Punto

Ovvero proporre di installare una caldaia al top ..quando in realtà ne serve una + economica ..( e la differnza non è poca ) e lasciare il cliente nel dubbiio ..

Saluti a tutti non vi romperò più e scusate la mia pedanteria se vi ho offeso ..io volevo solo capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena
Saluti a tutti non vi romperò più e scusate la mia pedanteria se vi ho offeso ..io volevo solo capire

Ma non c'è bisogno che vai via!

Anzi domande pungenti fanno molto bene, quello che volevo dire io, per risponderti, è che quello che ti ha proposto il Top forse è perchè tratta quelle perchè gli danno più fiducia di non tornare più volte a casa tua a sostituire pezzi che in una magari una più economica secondo la sua esperienza si rompono più spesso.

Non c'è sempre bisogno di pensare in un'imbroglio, io monto compressori di qualità anche se mi vengono proposti compressori molto più economici, ci posso fare subito più bella figura sul costo e se poi si rompono?

Detto che pure quelli più costosi si possono rompere, così come si può rompere una Rolls Royce!

Se invece uno ha delle caldaie più economiche che però, per esperienza sua, lavorano come quelle più costose, se sei capitato con quest'ultimo ti proporrà una di queste, non ci vedo assolutamente nulla di strano, la verità è che per capire le cose bisognerebbe sapere i problemi sia di una parte che dall'altra.

Se ognuno sta arroccato solo ed esclusivamente nella sua posizione, non si arriva da nessuna parte.

Opinione personale, personalissima, chi più spende meno spande, ne sono sempre più convinto ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche installatori che hanno stock di caldaia a magazzino che hanno acquistato con forti sconti e le rivendono in sottocosto per levarsele e cercare di rimettersi pari con i bilanci aziendali. :thumb_yello: Se proprio si hanno dubbi circa la qualità del prodotto e/o sul prezzo la soluzione più sicura può essere acquistarsi la caldaia per i fatti propri, magari online su qualche sito che le vende a prezzi competitivi (tanto poi la garanzia la firma i centro assistenza di zona che deve effettuare il collaudo e la prima accensione), e poi si chiama un installatore per farsela montare. Ci sono molti installatori che sono ben felici di installare il prodotto scelto e fornito direttamente dal cliente, anche a me non sembrerebbe vero. Il cliente si sceglie il prodotto, dunque nel caso fosse sfortunato e avesse problemi non potrà mai dirmi "che c***o mi hai venduto, se lo paga, quindi meno soldi fuori da anticipare e successivamente da riscuotere. Il guadagno principale che è la manodopera rimane inalterato. Per avere caldaie di livello discreto che non costano un botto secondo me bisogna dare un'occhiata alle gamme Immergas e Baxi, anche se il fattore primario di scelta rimane il centro assistenza. Talvolta si preferisce installare un prodotto mediocre sapendo di poter contare su un valido e soprattutto onesto tecnico di zona, piuttosto che una "Ferrari" la cui assistenza di zona è nelle mani di un delinquente. Acquistando online anche Junkers e Vaillant hanno prezzi piuttosto convenienti e i centri assistenza, generalmente, sono di buon livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sarà mai la soluzione "ottimale"..come quando comperi un qualunque prodotto alla fine tocca all'utente fare una scelta

Gli installatori scelgono in base alla convenienza o in base alle loro convinzioni o in base a mille altri fattori e ognuno stabilisce i suoi prezzi sempre a modo suo..in base ai suoi costi aziendali in base alla quantità di lavoro che ha (se ad es è oberato di lavoro ben difficilmente farà sconti per procurarsi altri lavori che poi non ha tempo di fare)

Anche per le caldaie ci sono installatori che le comperano dal grossista..altri a livello superiore per cui anche gli installatori non pagano allo stesso prezzo una stessa caldaia

Nelle caldaie comunque ci sono ferrari e panda a livello tecnico ma non c'è la stessa forbice di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il post di prima noto un errore, il fatturato dell'installatore non è di 2.600 euro, bensì di 4000, dunque le tasse si pagano sui 4000 non sui 1.400 di differenza... ancora peggio! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini
perchè al cliente la fa pagare x intero

Scusa, ma al supermercato il latte ti costa 2,00 euro e perchè al produttore gli danno 0,50 euro. E' la stessa cosa, io ti do un prodotto, e sul costo ci devo avere la mia ricarica (chi lavora tirato ci mette un 20% chi lavora largo arriva al 50%) nulla di scandaloso. Quando compri un vestito lo sai che la ricarica è del 200/300%.

SE avete il coraggio di obbiettare fate pure

Primo ognuno chiede il compenso che reputa essere giusto.

Secondo ti è stato detto che i due preventivi prevedono due caldaie differenti sia di caratteristiche ma anche di marchio e qualità, le differenze le devi chiedere a chi ti ha fatto i due preventivi visto che sono loro che trattano quei marchi

Terzo qui nessuno è omertoso, non siamo una casta, il mercato piu' libero di così non si puo' dove vai su ebay e ti compri quello che vuoi al prezzo di qualsiasi installatore italiano, quindi evitiamo queste affermazioni anche offensive.

Quarto rientriamo in un ambito tecnico perchè se si prosegue sulla questione costi che è impossibile valutare senza un sopralluogo adeguato, chiudiamo il post.

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto la chisura,anzi già al

25 Pagaora *2*10 = 500€

si doveva chiudere perchè su 160 ore fà al netto senza ferie tredicesima e liquidazione 1600 al mese

p.s non sono del settore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti