kaotik Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Come hai fatto a controllare che lo scambiatore non trafili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 (modificato) la domanda di kaotik te la volevo fare io.....io per smontare il rubinetto lavoro meglio smontando il tubo lato riscaldamento,il vaso a 0,8 va bene Modificato: 1 marzo 2012 da lellogag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utini Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2012 (modificato) Sono stato con la caldaia accesa per 20 minuti con pila e specchio ......sembra che dallo scambiatore non esca veramente nulla.......Credete non sia sufficiente?.....meglio smontare e mettere in pressione? (pensavo di farlo chiudendo i fori con 4 tappi di sughero, uno forato dove soffiare aria)Scusate l'ignoranza lato riscaldamento... a destra? Nel caso riesco senza smontare la pompa?Grazie dell'aiuto. Modificato: 2 marzo 2012 da utini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2012 Il concetto di trafilamento, non è riferito ad una perdita verso l'esterno, ma bensì ad un passaggio dell'acqua nella parte interna dello scambiatore secondario dalla parte sanitaria allla parte riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utini Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2012 Ok ora ti ho capito...... (Povero scemo potevo stare li due giorni )Lo smonto e controllo.Quale è il sistema giusto per verificare l'enventuale perdita??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utini Inserita: 5 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 Domanda forse banale..... Scollegare solo due raccordi e ridare pressione allo scambiatore (intendo da montato) per vedere se c'è passaggio di acqua è fattibile?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco67 Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 Cambia lo scambiatore difetto di fabbrica, valvole 3 vie e scambiatore hanno dato rogne a questa caldaia, esperienza vissuta direttamente su almeno 4 caldaie di queste, non perdere altro tempo, cambia lo scambiatore, quì puoi andare tranquiloo che c'è trafilamento... ciao fammi sapere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utini Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Grazie mille Franco67 Appena passa questo freddo smonto il tutto. Probabilmente c'è una piccolissima trafilatura perchè la pressione sale veramente molto lentamente.( 1bar in 3\4 giorni) Esiste un prodotto tipo turafalle per i radiatori che vada bene per gli scambiatori? Se hanno avuto difetti di fabricca il nuovo scambiatore è stato modificato ho avrà la stessa problematica? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Personalmente credo che sia piu facile che il difetto risieda nel rubinetto di carico. visti i cosi io farei un tentativo, se invece ti sei deciso a cambiare le piastre tanto vale aggiungere anche quel rubinetto alla spesa. ciao andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati