Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vailant turboblock VMW IT - Sostituzione Valvola Tre Vie


utini

Messaggi consigliati


la domanda di kaotik te la volevo fare io.....io per smontare il rubinetto lavoro meglio smontando il tubo lato riscaldamento,il vaso a 0,8 va bene

Modificato: da lellogag
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Sono stato con la caldaia accesa per 20 minuti con pila e specchio ......sembra che dallo scambiatore non esca veramente nulla.......

Credete non sia sufficiente?.....meglio smontare e mettere in pressione? (pensavo di farlo chiudendo i fori con 4 tappi di sughero, uno forato dove soffiare aria)

Scusate l'ignoranza lato riscaldamento... a destra? Nel caso riesco senza smontare la pompa?

Grazie dell'aiuto.

Modificato: da utini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di trafilamento, non è riferito ad una perdita verso l'esterno, ma bensì ad un passaggio dell'acqua nella parte interna dello scambiatore secondario dalla parte sanitaria allla parte riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora ti ho capito...... (Povero scemo potevo stare li due giorni :senzasperanza: )

Lo smonto e controllo.

Quale è il sistema giusto per verificare l'enventuale perdita??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda forse banale.....

Scollegare solo due raccordi e ridare pressione allo scambiatore (intendo da montato) per vedere se c'è passaggio di acqua è fattibile??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia lo scambiatore difetto di fabbrica, valvole 3 vie e scambiatore hanno dato rogne a questa caldaia, esperienza vissuta direttamente su almeno 4 caldaie di queste, non perdere altro tempo, cambia lo scambiatore, quì puoi andare tranquiloo che c'è trafilamento... ciao fammi sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Franco67

Appena passa questo freddo smonto il tutto.

Probabilmente c'è una piccolissima trafilatura perchè la pressione sale veramente molto lentamente.( 1bar in 3\4 giorni)

Esiste un prodotto tipo turafalle per i radiatori che vada bene per gli scambiatori?

Se hanno avuto difetti di fabricca il nuovo scambiatore è stato modificato ho avrà la stessa problematica?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che sia piu facile che il difetto risieda nel rubinetto di carico.

visti i cosi io farei un tentativo, se invece ti sei deciso a cambiare le piastre tanto vale aggiungere anche quel rubinetto alla spesa.

ciao andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...