davidpro Inserito: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2012 Ciao a tutti ,vorrei sapere una cosa,se la pompa per il vuoto che ho non ha l elettrovalvola, quando spengo la pompa dall interruttore on off, non è come se togliessi la spina dalla presa?cosa impedisce al olio di entrare nell impianto?Un altra cosa l olio va sempre tolto dopo ogni utilizzo della pompa o si puo lasciare all interno per un riutilizzo a breve termine?ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 tanto è vero che prima si chiudono i rubinetti e poi si arresta la pompa; l' EV è come l' ABS delle auto: ce l' hai, ma non devi farci affidamento...l' olio si cambia ogni quando non è più pulito, e tirare spesso umidità lo rovina...se l' olio non è pulito non riesci a fare decentemente il vuoto, che serve prevalentemente a far evacuare l' umidità.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steel Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 l'elettrovalvola serve per evitare che con uno spegnimento accidentale della pompa con il rubinetto della frusta aperto venga risucchiato olio della pompa non compatibile con l'olio del compressore del circuito frigorifero , poi io l'olio lo lascio nella pompa e lo cambio in base all'utilizzo . probabilmente mi sbaglio, meglio aspettare i frigoristi più esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 l'elettrovalvola viene messa giustamente perchè se tu attacchi la pompa da vuoto in un cantiere magari in pausa pranzo e qualcuno armeggia con prolunghe etc e sbaglia a staccare la corrente può succedere il fattaccio ossia la risalita dell'olio della pompa da vuoto nell'impiantoSe uno è sempre presente durante il vuoto e chiude il rubinetto del gruppo manometrico prima di spegnere la pompa può operar anche senza elettrovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidpro Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 ma allora se io effetuato il vuoto e prima di spegnere la pompa non chiudo la valvola dopo il manometro ,mi va olio nell impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati