goniometro Inserito: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2012 ciao a tutti, penso di aver fatto un casotto, avendo una vecchia caldaia in giardino tipo vecchiotto ma perfetta e non essendo in casa con questi giorni di gelo ho svuotato tutto l'impianto dei termosifoni (punto + basso ) e valvola sfogo caldaia ed in più ho tolto la vite di chiusura sotto la valvola a tre vie (ed è uscita altra acqua)ho fatto la cosa giusta ?e adesso per ripristinare il tutto fra un 10 giorni circa, rimetto la vite sotto la valvola a tre vie e riporto la pressione a 1,2 in zona blu, (come ha sempre lavorato) oppure ho interferito con il serbatoio polmone e se questo è il caso come ripristino tutto ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 Ma perchè vi impalagate in casini di questo genere................... basta chiudere l'acqua principale e lasciare aperto il rubinetto dell'acqua calda, quel modello porta un valvolino con un tubicino di rame collegato allo scambiatore secondario, basta aprire quello e lasciarlo aperto senza toccare null'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goniometro Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 ti ringrazio, varrà per la prossima volta, qui a roma, il telegiornale ci ha fatto mettere paura stanotte punte di -6 / -8 a Roma città, passati questi giorni (non sarò a casa ) ripristino tutto sarà solo un pò di fastidio in più ridò pressione e tolgo l'aria dal circuitociao e grazie ancora, ma i libretti operativi di manutenzione di questa caldaia (beretta idra 20 i) si trovano ancora,? a me non l'hanno mai dato ne quello di uso ne sopratutto quello che spiega il funzionamento (ad uso dei riparatori) sono solo riuscito a trovare gli esplosi disegni dei pezzi con le sigle e mi pare tanto, eppure a suo tempo ne acquisati 3 caldaie di questo genere (casa in citta, in campagna e casa di genitori e niente libretticiao ancora e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati