evyna Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 stanotte ho staccato il generale e ha smesso, una volta riaccesa la corrente ha ripreso per tutta la notte, prima uno e poi l'altro.Ora qui sta nevicando di brutto eppure niente rumore, quindi escludiamo del tutto la fanta-teoria di una risposta al clima esterno
panasonico Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 secondo me, ma io sono un semplice utente, è qualche malfunzionamento della diagnosi elettronica del clima...in pratica dando tensione, la scheda fa partire gli impulsi ai motorini di azionamento dell'unità interna....di piu nin sò....chiamare chi l'ha messi o l'assistenza LG no??
evyna Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 quelli che me l'hanno messi dicono che dipende dal prodotto che ha questo sistema di antigelo :-D quindi dubito che riescano a cavarne qualcosa di buonol'assistenza l'ho chiamata e mi hanno detto che se poi è un problema di installazione sono dolori, volevo quindi capire il problema prima di chiamarli
panasonico Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 ti hanno fatto il classico scaricabarile...la colpa è mia??? mai!!! è dell'altro....io penso che l'installazione non c'entri nulla...ma io non sono un tecnico....anche mettere un interruttore è un palliativo a mio avviso...perchè bisogna capire perchè fa quel rumore....
Erikle Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 se continua a fare rumori da spenti è competenza della LGDevi sentire appena attacchi la tensione se senti lo stesso rumore che fanno di notte..se è uguale sono i motorini dei deflettori o del coperchio che si riposizionano
evyna Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 quando li accendo sono silenziosissimi...
Kalippino Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Allora, prima cosa se arriva l'assistenza e non trova il bipolare sono già primi dolori, dopodiciò vista l'incompetenza da questo inizio, può inventarsi di tutto e l'installatore non si fa vedere per la vergogna. Quindi chiama chi vuoi e fatti mettere, meglio ancora un magnetotermico con differenziale e fai controllare bene che la fase e il neutro siano al loro posto che il tuo problema è un probabile di inversione fasi.
panasonico Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 perchè....è fondamentale nei clima mettere le fasi giuste??? questa mi era sfuggita....ottimo suggerimento...
Kalippino Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 Certo panasonico, se c'è elettronica una delle cose fondamentali sono alimentazione corretta, poi i metri di tubo minimo, poi la lunghezza tubi, poi..poi..ecc. Da installatore plurimarca, sono giunto da tempo alla conclusione che i manuali bisogna sempre e dico sempre leggerli anche se è scontato che il lavoro lo si sa fare, perchè ogni CAT se interviene trova quello "che non hai fatto" secondo le indicazioni dettate dal manuale, non tutti sono amici, trovi quello che si aggrappa alle virgole; Quindi leggere e seguire il manuale, a dimenticavo, nel dubbio telefonatina al CAT.
Messaggi consigliati