zeratul75 Inserito: 2 febbraio 2012 Segnala Inserito: 2 febbraio 2012 ciao a tutti, bilocale molto piccolo di 7 anni di vita.i termosifoni, 3 in tutto, fanno il rumore abbastanza noto di gocciolamento ma sono comunque caldi su tutta la superficie.ho provato a sfiatarli uno per uno, ma non esce un filo d'aria da nessuno.ho provato anche a sfiatare direttamente sul collettore, dove arrivano i 3 tubi di mandata e di ritorno. ma anche qui niente aria, proprio nessuna....da cosa altro può dipendere questo gocciolamento, che si sente in modo molto marcato??
Mimmo 59 Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 Prova a rallentare la velocità del circolatore
zeratul75 Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 emh....non sono un tecnico ma un semplice utilizzatore.....riusciresti ad essere un po' più terra terra?grazie mille
innohit Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Dovresti avere all'interno della caldaia un pezzo simile a questo:http://www.ricambi-caldaie.it/ricambi/cicolatore.JPGSopra la "scatolina" dove arriva il cavo dalla scheda della caldaia potrebbe esserci (non è detto che ci sia) una manopolina. Nella foto che ho messo è quel cerchietto bianco, ma potrebbe anche essere leggermente differente. Se c'è significa che la tua pompa può girare a 2 o 3 velocità diverse. Controlla se è sul 3 o sul 2 e la abbassi di una tacca.
lucio55 Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Ciao a tutti ,Ho avuto un problema simile anche io su un impianto con termosifoni in alluminio e tubazioni in rame.. dove per uno strano processo chimico di cui non ricordo il mome mi faceva gorgogliare perennemente i termosifoni.. Ho risolto tutto aggiungendo del Coccolino nell'impianto.. anche se so che esistono vari prodotti appositi per questo problema..
Messaggi consigliati