Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Tubi Radiatore

buffalino

Messaggi consigliati

salve ragazzi ho bisogno di voi:

dovrei montare i radiatori in un appartamento,ma l'impianto e predisposto per termoconvettori,con i tubi di mandata e ritorno tutti e due in basso.

dal momento che non voglio fare, o per lo meno non vorrei ne saldare ne tanto meno fare giunzioni,vi hiedo se ci sono delle soluzioni lasciando i tubi nella stessa posizione? questa potrebbe andare bene?http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRE6LtqkfO0Lon0G-5lwhvaQ5ogCmD5BCBl6GCZ_xg0w2fm3UU6

Modificato: da buffalino
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si comunque per fugare ogni dubbio prova a contattare l'ufficio tecnico Caleffi tramite il sito www.caleffi.it. I tecnici sono sempre molto disponibili a dare informazioni via e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate volevo dire che è una soluzione ma al 99 % dovrai modificare al meno uno dei tubi (per essere sincero tutti e due) per quel tipo di valvola i tubi devono essere disposti orizzontalmente, cioè dal muro devono uscire uno a destra e uno a sinistra con un interasse di 4 cm.. e i tubi non devono superare diametro 16. Se la casa era predisposta per termoconvettori, (sarai tu a dirci le quote da terra, interasse e diametri per poterti aiutare meglio), i tubi escono dal muro verticalmente con un interasse di 15/20 cm. e il più basso forse sta a 30/35 cm da terra. Un radiatore a quell'altezza mah, si può mettere ma io non l'ho mai visto...

facci sapere tutte le misure.... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

No possono uscire anche dal pavimento, l'importante che la valvola sia montata con la sonda in orizzontale e sulla parte bassa del termosifone. Se sono lunghi e il radiatore verrebbe troppo alto, basta tagliarli.

Link al commento
Condividi su altri siti