urca Inserito: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2012 Buongiorno a tutti, possiedo una caldaia Herman modello eura 23 che da qualche tempo non scalda bene l'acqua sanitaria, cioè pur avendo impostato il valore massima di temperatura sulla caldaia, l'acqua arriva tiepida ai rubinetti.La caldaia serve anche l'impianto di riscaldamento che non presente problemi. quale potrebbe essere la causa?quali controlli mi suggerite di eseguire per individuare la causa?grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 quella caldaia ha una valvola miscelatrice motorizzata.il raccordo è a 32 ingressi e 1 uscita.1 degli ingressi viene dal piccolo bollitore sulla destra parte dietro.....vedi se arriva acqua calda da li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roblo Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 togli alimentazione per 10-15 secondi, quindi rimettila.la scheda tenterà di riposizionare la miscelatrice termostatica di cui parlava Bl4st3r..aspetta circa un minuto e mezzo.quindi se il tubo che arriva da sx alla miscelatrice è ben caldo e l'uscita resta tiepida, la miscelatrice è da sostituire.altrimenti, la valvola di sfiato automatico sul boilerino, la sonda ntc lunga sul boilerino, oppure settaggio parametri oppure ancora incrostazione scambiatore secondario.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urca Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 grazie, ragazziproverò ad eseguire quanto suggerito e vi risponderò appena ho notizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALDO61 Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2013 Buongiorno anche la mia Caldaia Herman Mod.eura23 L' Acqua Sanitaria arriva Tiepida nel mio caso il tubo che arriva da sx alla miscelatrice è ben caldo e l'uscita resta tiepida ,lo costatato toccando il tubo con le mani . volevo chederti se tu hai risolto il problema e come hai fatto grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati