Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Herman Mod.eura23 Acqua Sanitaria Tiepida

urca

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, possiedo una caldaia Herman modello eura 23 che da qualche tempo non scalda bene l'acqua sanitaria, cioè pur avendo impostato il valore massima di temperatura sulla caldaia, l'acqua arriva tiepida ai rubinetti.

La caldaia serve anche l'impianto di riscaldamento che non presente problemi.

quale potrebbe essere la causa?

quali controlli mi suggerite di eseguire per individuare la causa?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quella caldaia ha una valvola miscelatrice motorizzata.

il raccordo è a 3

2 ingressi e 1 uscita.

1 degli ingressi viene dal piccolo bollitore sulla destra parte dietro.....vedi se arriva acqua calda da li

Link al commento
Condividi su altri siti

togli alimentazione per 10-15 secondi, quindi rimettila.

la scheda tenterà di riposizionare la miscelatrice termostatica di cui parlava Bl4st3r..

aspetta circa un minuto e mezzo.

quindi se il tubo che arriva da sx alla miscelatrice è ben caldo e l'uscita resta tiepida, la miscelatrice è da sostituire.

altrimenti, la valvola di sfiato automatico sul boilerino, la sonda ntc lunga sul boilerino, oppure settaggio parametri oppure ancora incrostazione scambiatore secondario.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buongiorno anche la mia Caldaia Herman Mod.eura23 L' Acqua Sanitaria arriva Tiepida nel mio caso il tubo che arriva da sx alla miscelatrice è ben caldo e l'uscita resta tiepida ,lo costatato toccando il tubo con le mani . volevo chederti se tu hai risolto il problema e come hai fatto grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti