CENTROPROVE Inserito: 6 febbraio 2012 Segnala Inserito: 6 febbraio 2012 ciao a tutti urgente bisogno di aiuto stanotte vicino torino temperatura esterna -12 ( la caldaia e' sul balcone) funzionano i termo ma acqua completamente in blocco la valvola a tre vie e' calda quindi non credo congelata altre volte ho gia cambiato ogni due anni tutto il kit membrana ecc e quando si bloccava lo faceva capire qualche giorno prima andando a singhiozzo ma questa volta si e' fermata di colpo
adrobe Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 hai controllato l'azionamento del commutatore idraulico ed il movimento della valvola a tre vie quando richiedi acqua calda?
CENTROPROVE Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 ho dimenticato di dire una cosa importantissima non esce proprio acqua dai rubinetti esce quella fredda ma girando la leva su acqua calda non esce nulla ho il dubbio che forse visto che la tre vie e' calda si sia conglato dentro lo scambiatore secondario
lellogag Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 mi sembra molto improbabile malgrado non funzioni il sanitario lo scambiatore o almeno i tubi con riscaldamento acceso sono sempre un po caldi. penso che con quelle temperature il riscaldamento sia acceso 24 su 24 quindi se si e ghiacciato qualcosa non penso sia in caldaia
adrobe Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Forse non hai usato il riscaldamento per parecchie ore?Comunque la Vaillant non a caso ora fa le versioni Balkon delle sue caldaie per installazioni all'esterno in ambienti rigidi...
CENTROPROVE Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 ieri siamo stati fuori tutto il giorno ma comunque la temperatura in casa era regolata su 20 gradi e ieri sera al ritorno funzionava tutto correttamente e' successo stanotte pero' ripeto adesso il riscaldamento funziona correttamente l'impianto acqua fredda anche solo aprendo l'acqua calda non esce assolutamente nulla purtroppo oggi non potevo mancare al lavoro e spero al rientro nel pomeriggio di trovare qualche soluzione
lellogag Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 scusa se .....ma hai controllato il rubinetto di ingresso in caldaia?che magari sbadatamente non sia stato chiuso??
CENTROPROVE Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 no in casa sono l'unico a metterci mano e ieri sera alle 12/00 andando a letto funzionava tutto riscaldamento e sanitari
lellogag Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 probabilmente si e ghiacciato il gruppo acqua
CENTROPROVE Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 purtroppo in questo momento non ho lo schema e non riesco a capire quale e' il gruppo acqua pero io sono uscito stamattina e ho lasciato il riscaldamento in funzione spero che l'aumento di temperature possa contribuire allo scongelamento e che non abbia spaccato nulla stamattina prima di uscire non si vedeva nell'armadio nulla di anomalo al ritorno nel pomeriggio cerchero di coibentare meglio il tutto
adrobe Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 col tepore del giorno e col calore delle tue preghiere può darsi che si sciolga da sè!
CENTROPROVE Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 all'ora incomincio a pregare subito grazie comunque
antonioST4 Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 all' epoca anche questa caldaia esisteva in versione balkon...in ogni caso, e per la prossima volta, per questa caldaia esiste un kit antigelo, ovvero un set di resistenze elettriche da attaccare ai tubi informati presso il tuo tecnico, o se te la senti, provvedi da te; le vende ARBO
CENTROPROVE Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 stasera passo all'assistenza vailant dove vendono i ricambi e chiedo comunque mia moglie e appena tornata a casa dal lavoro e il tutto si e' ripristinato andro tra poco a coibentare meglio i tubi il cassonetto era coibentato con lana di vetro ma questa estate per un altro problema non risolto dal tecnico vailant, ma da voi si, in quell'occasione ho tolto la coibentazione e questo e' il risultato comunque grazie per l'aiuto
adrobe Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 grazie per l'aiutole preghiere sono state fondamentali...
Messaggi consigliati