Vai al contenuto
PLC Forum

CALDAIA IMMERGAS EOLO Eco 24KW - impostare correttamente la caldaia per il riscaldamento domestico

Bosko

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

nella mia casa è installata una caldaia IMMERGAS Eolo 24Kw, termosifoni in ghisa con cronotermostato. Volevo sapere da voi, come impostare correttamente la caldaia per il riscaldamento domestico. C'è chi dice di regolare la temperatura della caldaia (tramite l'apposita manopola) in maniera tale che la temperatura dell'acqua di riscaldamento alimenti i radiatori alla temperatura di progetto degli stessi, cioè 80°C e poi impostare il termostato ambiente a 20°. Altri leggo che consigliano di fare accendere/spegnere il meno possibile la caldaia e mantenere invece il più possibile accesa questa con la temperatura dell'acqua non troppo alta...

A questo punto chiedo a voi esperti un consiglio, su come impostare in modo ottimale caldaia e termostato.

Grazie e saluti

Modificato: da Bosko
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ripropongo il mio quesito aggiungendo un altra domanda: la manopola del termostato acqua dei radiatori, non riporta la temperatura ma numeri da 1 a 9, come faccio a sapere la temperatura a cui ho impostato l'acqua?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti