generalkiki Inserito: 7 febbraio 2012 Segnala Inserito: 7 febbraio 2012 Buongiorno ragazzi,avrei bisogno di un vostro aiuto per favore,Da qualche giorno con l gelo che sta facendo la mia caldaia vaillant vcw 242e ha cominciato a gocciolare da quel tappino blu che si vede nella foto sito nel gruppo acqua,credo sia una valvola perchè al suo interno ha una molla, ma non mi fido a toccarla perchè non so di cosa si tratti.Qualcuno sa dirmi come si chiama e a cosa serve?Grazie mille aiutooooooo!La foto lo presa in prestito da un amico che l'aveva postata precedentemente per un altro problema quindi le frecce si riferiscono al suo guasto,il mio ripeto si trova su quel tappino blu che gocciola...http://imageshack.us/photo/my-images/718/perditaacqua.jpg/
adrobe Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 (modificato) valvola di sicurezza sanitarioil tappo blu deve essere tutto avvitatose gocciola ancora, o è da cambiare o è da revisionare il gruppo acqua Modificato: 7 febbraio 2012 da adrobe
generalkiki Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Buongiorno Adrobe,e grazie per la tua risposta, quindi posso provare a verificare se è completamente serrata attraverso quel tappino blu?Diversamente dovrei revisionare il gruppo acqua,so che esistono dei kit di revisone ma dovrei smontarlo tutto oppure si può agire con il gruppo collegato?Grazie ancora per la tua disponibilità.
adrobe Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 (modificato) si, verifica che sia tutto avvitatoesistono due kit, uno più completo (13-14 euro) l'altro comprendente solo membrana e filtro (10 euro). In ogni caso devi staccare il gruppo acqua dall'impianto, il che comunque è un'operazione relativamente facile Modificato: 7 febbraio 2012 da adrobe
generalkiki Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 grazie mille Adrobe,sei stato gentilissimo.
lellogag Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 verifica che la perdita sia effettivamente da li o nella parte alta del gruppo acqua,molto probabile dal premistoppa.nella maggior parte dei casi sembra che perda da quella vite ma effettivamente e propio dal premistoppa
adrobe Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 tanto se è già tutta avvitata e perde non c'è da far altro che revisionare il gruppo
Messaggi consigliati