Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Riello Residence 24 Ki - caldaia in blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, dopo tanto non ho ancora sostituito la mia caldaia perchè tutto sommato va perfettamente! :thumb_yello: solo che in questi giorni di freddo sta andando in blocco. premetto che da alcuni anni faccio la manutenzione ordinaria (pulizia ugelli e scambiatore) in self service; in questi ultimi 2 giorni benchè abbia pulito gli ugelli del gas, la caldaia continua a andare in blocco! per la precisione dopo un paio di volte della procedura di sblocco - premendo il pulsante rosso - la caldaia si accende. ho notato che è come se il metano non arrivasse bene! cosa mi suggerite di controllare? cosa potrebbe eventualmente bloccare il gas? :senzasperanza: gli interruttori di acqua e gas funzionano!

grazie :)

Inserita:

Potrebbe essere la scheda accensione rilevazione della caldaia,adesso non so che versione che hai di scheda,ma se e la M001B o A (ora non ricordo il codice perfetto) è da sostituire la schedina sulla sinistra che si innesta sulla scheda gestione,oppure il trasformatore d'accensione Brahma ;)

Inserita:

se non sbaglio quella caldaia ha l'elettrodo di accensione e rilevazione un po difettoso......cosa significa che il metano non arriva bene? parte la caldaia con la bassa fiamma? ma la fiamma tocca la candeletta? hai provato a pulirla bene e controllare il filo fino alla centralina che non sia ossidato?

Inserita:

non vorrei che tu nell'intervento di puliza self service abbia messo fine alla vita dell'elettrodo di rilevazione.

Inserita:

si ho pulito sia la candela di accensione sia il rilevatore e i fili sono ok! ho notato che quando la caldaia riesce ad accendersi dopo circa 8-10 sec. , nello stesso istante va in blocco, probabilmente perchè non viene rilevata la fiamma in tempo! potrebbe allora essere anziche la scheda elettronica, forse la valvola del gas?