parigela Inserito: 7 febbraio 2012 Segnala Inserito: 7 febbraio 2012 Salve ragazzi, dopo tanto non ho ancora sostituito la mia caldaia perchè tutto sommato va perfettamente! solo che in questi giorni di freddo sta andando in blocco. premetto che da alcuni anni faccio la manutenzione ordinaria (pulizia ugelli e scambiatore) in self service; in questi ultimi 2 giorni benchè abbia pulito gli ugelli del gas, la caldaia continua a andare in blocco! per la precisione dopo un paio di volte della procedura di sblocco - premendo il pulsante rosso - la caldaia si accende. ho notato che è come se il metano non arrivasse bene! cosa mi suggerite di controllare? cosa potrebbe eventualmente bloccare il gas? gli interruttori di acqua e gas funzionano!grazie
fabiok6 Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 centralina di accensione mmmmmmmmmmm
tommy88 Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Potrebbe essere la scheda accensione rilevazione della caldaia,adesso non so che versione che hai di scheda,ma se e la M001B o A (ora non ricordo il codice perfetto) è da sostituire la schedina sulla sinistra che si innesta sulla scheda gestione,oppure il trasformatore d'accensione Brahma
bl4st3r Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 se non sbaglio quella caldaia ha l'elettrodo di accensione e rilevazione un po difettoso......cosa significa che il metano non arriva bene? parte la caldaia con la bassa fiamma? ma la fiamma tocca la candeletta? hai provato a pulirla bene e controllare il filo fino alla centralina che non sia ossidato?
vitos77 Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 non vorrei che tu nell'intervento di puliza self service abbia messo fine alla vita dell'elettrodo di rilevazione.
parigela Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 si ho pulito sia la candela di accensione sia il rilevatore e i fili sono ok! ho notato che quando la caldaia riesce ad accendersi dopo circa 8-10 sec. , nello stesso istante va in blocco, probabilmente perchè non viene rilevata la fiamma in tempo! potrebbe allora essere anziche la scheda elettronica, forse la valvola del gas?
parigela Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 vitos, nel senso che è andata?
Messaggi consigliati