toniobr Inserito: 25 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2006 Salve,volevo chiedervi se qualcuno ha già provato a sostituire il chip di memoria sul modulo EPROM delle CPU S5.Io ho un modulo con chip da 8k e volevo espanderlo sostituendolo con uno da 32k .Il modulo è un 6ES5 375-0LA15GrazieAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2006 negli ultimi modelli il chip era da 64k, le taglie più piccole venivano create con ponti di "indirizzamento" (simili a resistenze).quindi controlla il codice del chip prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toniobr Inserita: 26 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2006 (modificato) rinconfermo 8k x 8 bit (8kbyte) eprom 27c64forse tu parli di 64 kbitio invece voglio sostituirlo con uno da 32 kbyte (256 kbit) Modificato: 26 gennaio 2006 da toniobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 26 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2006 Ciaoho provato a guardare le EPROM in chip dalla 27C64 alla 27C512 e sono tutte 32pin DIP, quindi teoricamente scalabili, solo che i pin sono parzialmente sovrapposti e quindi credo ci sia un parziale lavoro di rimessaggio di alcuni pin che senza informazioni certe di come è il circuito di programmazione della CPU, rischia di diventare un rischio di rompere anche la cpu nel caso qualcosa vada storto ... io prima di azzardare così tanto proverei a sentire i soliti fornitori (Siemens, Vipa, Helmholz, Telestar, Process-Informatik ... .... ...) per un'offerta, a volte si hanno piacevoli sorprese Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 Penso che devi Sostituire le 4 EEProm 27C16 2x8KByte)con (27C64 8x8Kbyte) per avere un Modulo da 32KB .Controlla di eseguire se necessario i 3 Ponticelli per gli indirizzi A13-A14-A15Ricordati però il Numero Corrispondente per Programmarle (Normalmente appare con un etichetta Rossa siglata "N° Prgm XXX").Se sostituisci le tue EEProm invece con delle 27C128 avrai un Modulo da 64KB Numero di Programmazione 460.Per Essere più sicuri controlla le Piedinature delle delle EEProm 27C16- 27C64 vedrai che sono Pin-Compatibili, rimangono fuori solo gli Indirizzi più Alti A14-A15 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 (modificato) Scusa ho Sbagliato non sono delle EEProm ma bensi delle EPromMi dimenticavo di dirti che devi usare delle EProm 27C64 con Tensione di Programmazione di 12.75vControlla anche la velocità di accesso che queste EProm hanno.ti Consiglio quelle della AMD siglate AM27C64 Modificato: 27 gennaio 2006 da Henon Research Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOMI60 Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 Normalmente io acquisto (meglio acquistavo) i moduli da 8k e, cambiando solamente qualche ponticello e qualche resistenza, "miracolosamente" li facevo diventare da 64K con un considerevole risparmio di denaro.Vi consiglio di confrontare un modulo da 8K con uno da 64K e vi balzeranno subito all'occhio le piccole differenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati